La struttura, situata nel cuore del Polesine, dotata di 6 recentissime stanze per un totale di 14 posti letto darà la possibilità di godere di momenti di relax, degustando colazioni e spuntini di prodotti tipici della cucina veneta! e.... per i più attivi anche la possibilità di noleggiare una bici per fantastiche escursioni lungo il vicino argine del fiume Adige. Le camere, tutte dotate di bagno privato con doccia palladiana e curate nei minimi particolari, sono accolte in un ambiente rinnovato grazie ad un attento restauro, che ha voluto e saputo mantenere i caratteri principali dell'edificio, che dagli anni Cinquanta sino al '97 è stato una stalla per mucche e un ricovero per conigli.
Oltre al comfort delle 6 stanze, "Piccola Corte" offre la genuinità dei piatti preparati come un tempo, con prodotti per più della metà di produzione propria e delle aziende limitrofe, e serviti nella sala prime colazioni e spuntini, un tempo ricovero per gli attrezzi e oggi restaurata per accogliere fino a 30 persone.
L'Agriturismo ha ottenuto riconoscimenti per la particolare attenzione rivolta ai diversamente abili e alle nuove tecnologie. L'edificio che accoglie le camere, infatti, è attrezzato con un impianto che agevola la salita e la discesa delle scale sia agli ospiti anziani che ai diversamente abili. Tutta la struttura, inoltre, è pensata per non avere barriere architettoniche.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnologico, invece, sono stati impiegati pannelli fotovoltaici per la produzione di energia e pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua, è stato realizzato un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, e particolare attenzione è stata rivolta all'isolamento termico.
La struttura, infine, dispone di 3 ettari e mezzo di terra, di animali di bassa corte come galline e faraone, di coltivazioni di ortaggi e di mais.
Parlano italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 8128