La Baita Fraina è situata a due chilometri dal centro di Cortina, alle pendici del monte Faloria, in mezzo al bosco, con un favoloso panorama sulle Dolomiti.
E' anche punto di partenza per escursioni in montagna e tranquille passeggiate.
La Baita si è fatta notare dopo la ristrutturazione del 1965, ora è costituita da quattro accoglienti salette ben arredate a “boiserie” e impreziosite da oggetti e ricordi del passato. Le pareti sono rivestite in legno e riscaldate dalle classiche stufe in maiolica rendendo così l’atmosfera davvero unica. Se desiderate un soggiorno tranquillo e rilassante,
Baita Fraina, con il suo caratteristico Bed and Breakfast,
è la scelta perfetta.
A disposizione dei clienti offriamo un solarium attrezzato con sdraio per prendere il primo sole della mattina e proseguire con un delizioso pranzo sulla soprastante terrazza con una meravigliosa vista delle 5 torri, del Becco di Mezzodì e delle più conosciute Tofane.
Il ristorante con la sua fama già affermata vi offre una garanzia di servizio e cortesia inestinguibili.
E’ gestito da due fratelli: Adolfo Menardi, il maggiore, è l’organizzatore e il coordinatore dell’impresa di famiglia e segue la clientela in sala; Alessandro è lo chef che orchestra la cucina. Le mogli, Anna e Tiziana, dirigono in sala curando soprattutto la finezza e la sensibilità del servizio.
I piatti sono semplici, improntati sull’essenzialità e la bontà dei prodotti con una giusta combinazione di sapori.
Per ricorrenze e festeggiamenti si può riservare una saletta ad uso esclusivo per 15/20 persone.