Scopri la Valle D'Aosta in agriturism. Un territorio che è un vero e proprio paradiso per gli amanti della montagna, un luogo ideale per soggiornare in agriturismo. Troverete paesaggi mozzafiato: dalle quattro cime più alte d'Italia (Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso) alle numerose testimonianze del passato, dalla civiltà latina alle tappe della Via Francigena.
Tante le possibilità per vivere la montagna in estate e in inverno, assaporando l'ottima cucina regionale.
Ecco la nostra selezione di agriturismi con ristorante e con la piscina per scoprire la Valle D'Aosta alloggiando in agriturismo.
DA VEDERE IN VALLE D'AOSTA: il Monte Bianco, il Cervino, Aosta e l'Arco di Augusto, il Forte di Bard, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il Castello di Fénis, Courmayeur, il Lago Blu, il Santuario di Notre-Dame de Guérison.
LE SPECIALITÀ: fonduta valdostana, polenta concia, carbonade, motsetta, tegole, zuppa alla valdostana, lardo di Arnad.
I VINI: Blanc de Morgex et de La Salle, Fumin, Petite Arvine, Torrette, Nus Malvoisie.
COSA FARE: sci e sport invernali a Courmayeur e Cervinia, escursioni e trekking nel Parco del Gran Paradiso, arrampicate sul Monte Bianco, relax nelle terme di Pré-Saint-Didier, esplorazione dei castelli medievali, degustazioni di vini e prodotti tipici locali, passeggiate tra i panorami alpini mozzafiato.