Il villaggio dell’Antico Torchio è composto da un nucleo di costruzioni tradizionali, completamente ristrutturate mantenendo la struttura ed i materiali originali.
Tutte le abitazioni si affacciano su uno spazio verde privato composto da giardini, orti, pergolati e terrazze, che fanno del villaggio un microcosmo a sé, in cui perdersi per l’intera durata del soggiorno.
Presso l’edificio principale sorge l’antico torchio risalente al sec. XIX, anch’esso restaurato mantenendone inalterata l’autenticità.
L’Antico Torchio fa parte di Montjovet, Comune della Valle d’Aosta composto da una moltitudine di villaggi sparsi per le pendici della valle, ognuno con il suo particolare carattere. Montjovet è caratterizzato dall’inconfondibile sagoma del castello di Saint-Germain che sovrasta la valle, ed è apprezzato per l’atmosfera genuina e rilassante, oltre che per la sua posizione strategica che lo rende base di partenza ideale per esplorare la Valle d’Aosta.
Immerso nel verde vicino alla Riserva Naturale del lago di Challand, a 500 mt. s.l.m., offre una grande varietà di escursioni nei dintorni, soprattutto in uno degli angoli più belli e suggestivi della valle d'Aosta: il Parco Naturale del Mont Avic.
Il villaggio L’Antico Torchio è composto da 6 incantevoli appartamenti di varie dimensioni e arredati con dovizia di particolari, utilizzabili tutto l’anno. Gli appartamenti sono il risultato di un sapiente lavoro di ristrutturazione che ha saputo mantenere inalterate le caratteristiche tipiche di un alloggio di montagna coniugandole con il bisogno di confort che una vacanza merita.
Gli appartamenti sono già provvisti di tutto l’occorrente e sono dotati di: Tv Satellitare, Bagno e doccia, Angolo cottura, Cortile privato e Barbecue, Stufa a legna, Stoviglie, Lenzuola.