Al centro della Tenuta di Fiore c'è il piccolo borgo di origine medievale che domina sull'incantevole paesaggio della campagna di Todi. Nel piccolo borgo oggi sono stati ricavati 8 graziosi alloggi indipendenti, ideali per una vacanza o per un piacevole week end. A disposizione degli ospiti c'è un laghetto privato dove è possibile pescare carpe e trote ed una bella piscina attrezzata di sdraio e ombrelloni, e anche ping pong, campetto di pallavolo, BBQ, scacchi all'aperto. Possibilità di noleggio biciclette. Ideale per coppie o famiglie che cercano un angolo di charme per ritrovare energia dalla natura. Dall'agriturismo della Tenuta di Fiore è possibile raggiungere facilmente i luoghi magici dell'Umbria, come le spettacolari Cascate delle Marmore, l'incredibile altopiano di Castelluccio di Norcia, l'Orvieto sotterranea, o visitare le cittadine d'Arte alla scoperta degli imperdibili affreschi del Perugino, Piero della Francesca, il magnifico Luca Signorelli, senza dimenticare gli affreschi di Giotto ad Assisi. Potrete anche andare alla scoperta delle cantine dei deliziosi vini umbri (come il Sagrantino di Montefalco, i vini di Torgiano, o i bianchi lungo lago di Corbara). L'Umbria è ricca anche di artigianato e certamente non si può dimenticare di visitare Deruta con le sue tipiche ceramiche o Ripabianca dove abili vasai plasmano la terra al tornio. Famosi sono anche i tessuti di Montefalco, o l'arte del ferro battuto di Gubbio. Famose sono anche tutte le belle sagre, qualcuno davvero imperdibile, come la Corsa dei Ceri di Gubbio, il Calendimaggio ad Assisi, il suggestivo mercato delle Gaite nella deliziosa Bevagna bagnata dal Clitunno, la giostra della Quintana di Foligno o la bella festa delle castagne a Melezzole.
A disposizione degli ospiti c'è un laghetto privato dove è possibile pescare carpe e trote ed una bella piscina attrezzata di sdraio e ombrelloni, e anche ping pong, campetto di pallavolo, BBQ, scacchi all'aperto. Possibilità di noleggio biciclette.
In più: Prima colazione, lenzuola, asciugamani, luce, gas, acqua, piscina, laghetto privato.
In alta stagione colazione a buffet. In bassa e media stagione verrà lasciato un cestino con il necessario per la colazione nell'alloggio.
Todi è una elegante città medievale, meta tra le più affascinanti dell 'Umbria.Sorge austera e malinconica sulla cima di una collina che sovrasta la bellissima valle del Tevere. Assisi è una delle città più visitate dell 'Umbria: qui vissero San Francesco e Santa Chiara, e proprio queste due figure fanno di Assisi il principale centro religioso della regione, meta prediletta da molti pellegrini. Gubbio è il centro più antico dell 'Umbria che ha conservato, sia negli edifici che nelle strade, il suo aspetto medievale. Orvieto offre ai suoi visitatori un ricco patrimonio storico, artistico, gastronomico ed ambientale. A Spoleto gli influssi dell 'epoca romana sono ancora evidenti, nonostante conservi, con le sue caratteristiche stradine, l 'aspetto di un borgo medievale.