Scegli il tuo agriturismo in provincia di Trieste e goditi la tua vacanza di qualità!
La provincia di Trieste, si estende in un lembo di terra, la cui peculiarità dell’ambiente, i tesori di storia e arte e il carattere spiccatamente mitteleuropeo la rendono una destinazione straordinaria per ogni visitatore. Il tratto costiero accoglie la città di Trieste con il suo porto e un’alternanza di baie e scogliere mozzafiato con castelli a picco sul mare.
Gli agriturismi con ristorante sapranno deliziarti con le ricette locali. Nelle calde giornate estive rinfrescati in un agriturismo con la piscina a disposizione degli ospiti.
DA VEDERE: Piazza Unità d’Italia, il Castello di Miramare affacciato sul mare, il Canale Grande, la Cattedrale di San Giusto, il Teatro Romano, e la Risiera di San Sabba.
LE SPECIALITÀ: Jota (zuppa di crauti, patate e fagioli), gnocchi di pane, prosciutto cotto in crosta di pane, sardoni in savor, e dolci come la putizza (dolce ripieno di frutta secca) e i presnitz.
I VINI: Terrano del Carso, Vitovska, e Malvasia Istriana.
COSA FARE: Passeggiate sul lungomare di Barcola, escursioni nel Carso triestino, visita alle grotte carsiche come la Grotta Gigante, degustazioni di vini locali nelle osmize, e visite ai caffè storici della città.