In Valfloriana, la valle dei fiori, tra la Val di Fiemme e la Valle di Cembra, Graziano Lozzer, Isabella ed Emil accolgono i loro ospiti in un ambiente incontaminato e tranquillo, con piatti a base di prodotti biologici dell'azienda agricola, conosciuta a livello nazionale e all'estero e presente sulle migliori testate enogastronomiche.
L'agriturismo alleva vacche di razza Grigio Alpina del presidio Slow Food e con il loro latte, produce e vende formaggi che sprigionano i profumi delle erbe dei pascoli locali.
L'agriturismo, costruito secondo i canoni della bioarchitettura, dispone di 8 camere: l'atmosfera è quella tipica di montagna, con arredamento in legno e ambiente curato in ogni suo dettaglio.
La cucina propone i piatti della tradizione locale rivisitati in chiave moderna, ben presentati, con pane fatto in casa ogni giorno e con un'ottima selezione di vini. Le ricette sono stagionali e preparate con i prodotti dell'azienda agricola certificata ICEA, che ha vinto il prestigioso Oscar Green e vari premi per i capi allevati.
Per l'intrattenimento degli ospiti è disponibile un parco giochi all'aperto per i più piccoli e vengono organizzate feste a tema per gli adulti; sono frequenti eventi culturali ed escursioni organizzate.
La fattoria didattica coinvolge grandi che piccini con le attività di mungitura, lavorazione del latte, produzione del formaggio, della ricotta, del burro con l'impiego di strumenti e tecniche antiche.
Per gli amanti della natura, i boschi della Valle di Fiemme in estate offrono sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike; nella stagione invernale si possono raggiungere gli impianti sciistici del comprensorio Dolomiti Superski.
Menù Ristorante: Prezzo a persona 35
Ristorante aperto al pubblico