Poggetto Masino è un antico casolare in pietra accuratamente ristrutturato che prende il nome dall'ononimo poggio sul quale si colloca. Situato in collina ed immerso in un grande parco al centro di una proprietà di 20 ettari, Poggetto Masino è circondato da uliveti, boschi e pascoli. Dalla proprietà si gode di una ampia veduta che dalla valle e le colline circostanti si estende nelle belle giornate fino all'Isola d'Elba.
La Toscana è caratterizzata dalla felice combinazione di elementi di interesse naturalistico e storico/archeologico. Ricordiamo il Parco Naturale di Montioni, ove è possibile incontrare nei boschi fauna selvatica quali caprioli, daini, cinghiali e istrici, l'incantevole Golfo di Baratti, tuttora incontaminato e circondato dalla macchia mediterranea, e l'antica cittadina etrusca di Populonia, ora borgo medioevale, da cui è possibile vedere non solo l'Isola d'Elba, ma anche, nelle belle giornate, la Corsica.
Il nostro Olio di Oliva extravergine è estratto a freddo e proviene dai terreni dislocati sui dolci rilievi collinari della ns. azienda, caratterizzata da clima mite. Le olive della varietà più pregiate e tipiche della Toscana, come Frantoio, Leccino, Moraiolo, Pendolino e Maurino, vengono raccolte a mano quando raggiungono il giusto grado di maturazione, garantendo l'integrità del frutto e la sua perfetta conservazione fino al momento della molitura a freddo che avviene entro le 24-36 ora dalla raccolta. L'olio così ottenuto è di un caldo colore verde-oro, ha un gusto gradevolmente fruttato e un aroma finemente aggressivo di olive appena spremute. Il ns. Olio non viene inoltre filtrato per non alterare le caratteristiche organolettiche e, pertanto presenta una leggera opacità e può lasciare qualche modesto deposito sul fondo della bottiglia, dovuto alla lenta decantazione di minutissime particelle di buccia già in sospensione nell'olio.
Nelle vicinanze troviamo i parchi naturali di Montioni,di Rimigliano e della Sterpaia nel suggestivo ambiente naturale della Val di Cornia.Di notevole interesse il parco archeologico di Baratti e Populonia ove è possibile visitare i resti dell’antica città etrusca.A pochi KM da Suvereto, nel parco archeo-minerario di S.Silvestro è possibile scoprire un suggestivo percorso sotterraneo all'interno di una galleria mineraria e un villaggio medioevale di minatori perfettamente conservato.Molto interessanti sono i resti etruschi della cittadina di Vetulonia e della città etrusco-romana di Rosselle.Non lontane sono città di interesse artistico culturale come Siena,Volterra e l'Isola d'Elba.Nell'area di Suvereto,sempre più riconosciuta nota per i vini e gli olii prodotti,numerose sono le trattorie in cui il patrimonio culinario tradizionale è valorizzato.Altre attività ricreative possono essere il tennis, il golf, l'equitazione ed il ciclismo.