L ' Agriturismo La Casellina è situato in posizione panoramica, a meno di un Km dal borgo medioevale di Monticchiello, conosciuto per il Teatro Povero, uno spettacolo ideato, scritto e realizzato dalla gente di Monticchiello che si svolge ogni anno tra Luglio e Agosto.
L 'agriturismo è gestito direttamente dai proprietari.
Nel cuore del parco naturale ed artistico della Val d 'Orcia, patrimonio dell 'Unesco, nella splendida cornice di Monticchiello ed a soli 7 chilometri da Pienza è situato l 'agriturismo "La Casellina ". Il panorama di cui gode chi viene a visita queste zone, caratterizzate dalle famose curve che attraversano le colline, contornate dai tipici cipressi, è fonte di ispirazione di molti registi che lo scelgono per girare i loro film ed i loro spot pubblicitari.
Il casale risale all 'inzio del 1800 ed è interamente costruito in pietra locale e comprende 2 appartamenti di 50 mq. circa ciascuno; composti da una camera, un salotto con angolo cottura, bagno con doccia e una sala con caratteristico focolare.
Gli appartamenti sono stati ristrutturati nel rispetto della tipologia toscana ed arredati con mobili di antiquariato locale.
Dal giardino particolarmente ricco, in estate, di piante e fiori, si può ammirare il famoso panorama con lo sfondo di Monticchiello e Pienza, ancora più suggestivo al tramonto.
Nella nostra azienda,oltre all 'allevamento di animali da cortile e di bovini di razza chianina, si producono cereali a coltivazione biologica; gli ospiti possono presenziare alle attività aziendali.
L 'agriturismo podere "La Casellina " mette a disposizione dei clienti un orto con vari ortaggi dal quale possono raccogliere verdure di stagione. Il nostro casale si trova a meno di un chilometro dal piccolo borgo medioevale di Monticchiello ed in pochi minuti si possono raggiungere paesi di grande bellezza sia artistica che paesaggistica come: Pienza, Montepulciano, Cortona, Montalcino nonchè le località di Bagno Vignoni e Bagni di San Filippo celebri per le loro piscine termali.