Innanzi tutto la collocazione dell'agriturismo: il casale è stato edificato su un poggio in posizione dominante sulla Valle del fiume Cecina e le sue dolci colline ed è circondato da vigneti, uliveti e prati con l’incomparabile vista sulla città Volterra come sfondo. La vicinanza a città d’arte come Siena, Pisa,San Gimignano e la prossimità del limpido mare di Maremma, con il suo arcipelago di isole a contorno, fanno di Fontemorsi un luogo speciale nel quale trascorrere una vacanzaveramente riposante ma che al contempo può offrire l’ occasione per la riscoperta della storia e della natura di questa terra.Il casale è immerso nella tranquillità della campagna ma dista appena 10 minuti a piedi dal caratteristico paese di Montescudaio dove si possono trovare vari negozi di alimentari ed altri generi, un giornalaio che vende anche quotidiani stranieri, bar e ristoranti.
Prenotazione solo settimanali da Sabato a Sabato.
Nelle immediate vicinanze meritano sicuramente una visita i borghi di Casale Marittimo, Bolgheri, Castagneto Carducci, Riparbella, Querceto e, naturalmente la bellissima città di Volterra. Da qui si può proseguire per San Miniato o per San Gimignano.
Un po’ più distanti, ma comunque mete di escursioni giornaliere, consigliamo vivamente di visitare Pisa, Lucca,Massa Marittima e Siena, veri musei a cielo aperto, dove immergersi nel cuore vivo dell’arte e dell’architettura toscane, luoghi che riservano continue scoperte anche a chi già li conosce. Firenze è a poco più di un’ora di macchina.
Chi ama le escursioni nel verde può raggiungere il Parco di San Rossore ed il parco dell’Uccellina, autentiche oasi naturali tra le più belle del nostro Paese.
Chi vuole rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo può usufruire delle Terme di Venturina, con le antiche vasche per il calidarium ed il frigidarium, oppure spingersi fino a provare le straordinarie acque termali di Saturnia.Il mare, poi,