Circondato dai boschi della Maremma toscana, il Rifugio Seremus è un agriturismo biologico in cima a una collina a circa 30 minuti dal mare. La tenuta di 28 ettari si trova a 250 metri di altitudine e offre una vista mozzafiato sulla Val di Cornia. Un soggiorno al Rifugio Seremus è un'immersione in una natura dalla biodiversità incredibilmente ricca e preservata, un'esperienza ideale per i contemplatori, i sognatori e gli appassionati della natura allo stato puro. Nella nostra azienda agricola certificata BIO produciamo principalmente olio d'oliva e miele. Coltiviamo frutta , verdura e piante aromatiche secondo i principi della permacultura.
Gli ospiti sono accolti in appartamenti da 2 a 5 posti letto, arredati in uno stile sobrio e autentico. Tutti dispongono di soggiorno con letto divano, cucina, camera con letti separabili, bagno e veranda con tavolo e sedie.
La biopiscina è una piscina naturale, senza cloro né sostanze chimiche. L'acqua è purificata dalle piante acquatiche per fitodepurazione, riproducendo così il principio di autodepurazione tipico degli ambienti acquatici naturali.
Si accettano tutti gli animali domestici che hanno grandi spazi dove scorrazzare, come l'uliveto e il bosco che ci circonda.
Servizi, negozi e ristoranti si trovano nel vicino villaggio di Suvereto, considerato uno dei più bei borghi medievali di tutta la Toscana. Le spiagge sono a circa 20 km, nello splendido golfo di Baratti, o nel Parco di Rimigliano a San Vincenzo.
Dal Rifugio Seremus partono magnifiche escursioni nella natura a piedi, in mountain bike o a cavallo.
A 15 minuti di macchina si trovano le Terme di Sassetta, che ospitano un centro benessere.
Da nord: via Livorno autostrada fino a Rosignano, poi sulla SS1 Aurelia si esce a Venturina. Da qui seguire per Suvereto e proseguire per Monterotondo Marittimo sulla SR 398. Al km 17,400 uscire a sinistra, passare il ponte sul Cornia e seguire la segnaletica per 4 km.
Da sud: sulla SS1 Aurelia, uscire a Follonica Est, seguire per Massa Marittima. Alla prima rotonda prendere la SP19 in direzione Suvereto. Proseguire per 15 km all'interno del Parco di Montioni, al bivio svoltare a destra in direzione Monterotondo Marittimo sulla SR 398. Al km 17,400 uscire a sinistra, passare il ponte sul Cornia e seguire la segnaletica per 4 km.
In più: Sala yoga panoramica
Questo agriturismo é gestito da Alessandro
Parlano - italiano, inglese, francese, tedesco, giapponese,
Risponde velocemente
Visualizazioni 9