Azienda agrituristica biologica a gestione familiare situata nell'Alta Toscana, in zona panoramica e ideale per chi ama camminare, andare in bicicletta o a cavallo. L'agriturismo si trova ai piedi del Pizzo d'Uccello tra le Alpi Apuane, il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e le Cinque Terre. È circondato da 4 ettari di terra dove si produce principalmente olio, vino, miele e prodotti dell'orto. L' agriturismo è raggiungibile solo a piedi percorrendo un agevole sterrato per circa 10 minuti dal parcheggio. Previo accordo è possibile trasporto in auto.
Benvenuti i bambini. Noleggio biciclette. A disposizione mappe e descrizioni di percorsi da effettuare a piedi o in bicicletta.
In più: Le camere hanno ingressi separati
E' possibile per chi lo desidera cenare la sera nella nostra casa. Il menu è unico e basato sui prodotti dell'azienda o di stagione. Piatti tipici sono: cinghiale, agnello, pollame, verdura fresca, pasta fatta in casa. - La cena costa 18 euro a persona incluse bevande (i minori di 16 anni pagano la metà)
La colazione viene servita in terrazzo se il tempo lo consente. E' costituita da pane, marmellate, torte fatte in casa, salumi e formaggi, uova, muesli, yoghourt e bevande calde. Viene servita su accordo tra le 6 e le 10.30
La zona si presta a una grande varietà di escursioni nella natura a piedi, in bicicletta o a cavallo. I più famosi sono il Trekking Lunigiana e la via Francigena. Sono presenti (se necessario anche con una guida) alcune vie ferrate. Presso l’azienda troverete mappe di sentieri ed escursioni.
Luoghi di interesse sono inoltre le pievi romaniche caratteristiche della Lunigiana, la visita ai castelli e ai borghi medievali, la visita di Lucca effettuabile utilizzando la ferrovia in giornata, escursioni al golfo di La Spezia e alle Cinque Terre.