La struttura dell'edificio risale al 1700,è stato totalmente ristrutturato mantenendo le linee dell'edificio storico. E' stato abitato fino alla seconda guerra mondiale quindi sfollato durante un bombardamento e rimasto in stato di abbandono fino a quando non abbiamo deciso di riportarlo alla sua originaria dignità, conservando i muri e le scale interne nella struttura originale come da antichità. Il nucleo originario era composto da due vani su più piani con annesso in secondo edificio con una piccola area dove si affaccia una terrazza ancora presente che servivano da teatrino per le feste agricole che si svolgevano nel luogo.
Il ristorante si basa su 4 sale, sala bar, sala grande, saletta camino e saletta terrazzo, tutte con soffitto in legno e sala camino tutta in pietra. la cucina è basata su prodotti locali e a km o, vista anche la certificazione biologica che detiene l'agriturismo. Le carni di maiali, fresche o insaccati che siano appartengono tutte all'allevamento "di Gigi" di proprietà dell'agriturismo.
Essendo una azienda agricola quasi tutto quello che cuciniamo è a km 0,verdure,carne di maiale, affettati, ecc. proviene tutto dalla nostra azienda.
Proponiamo due tipologie di menù, senza antipasto: primo a scelta " o assaggi di primi", secondo a scelta " o assaggi di secondi diversi " contorno a scelta, acqua, vino, dolce, caffè € 18, o con antipasto 20€.
Menù Ristorante: Prezzo a persona 20
Ristorante aperto al pubblico
La colazione al palazzo è tipicamente Toscana, pane , burro e marmellata, torte fatte da noi, comunque a richiesta possiamo offrire tutto ciò che chiede il cliente.
Siamo a 4 km da Castelvecchio Pascoli, dove si trova la casa museo di Giovanni Pascoli, a 4 km da Barga uno dei borghi antichi più belli d'Italia. A due passi dall'Appennino Tosco Emiliano dove si può effettuare trekking su sentieri ben segnalati. Siamo vicinissimi alle Apuane, alle grotte del vento ( Fornovolasco Lucca).A 20 km da Lucca e al centro della valle del Serchio paradiso del buon mangiare