Venite a scoprire il Sud della Sardegna, una parte della regione stupenda, con un mare dal colore turchese, spiagge bianche e selvagge e persone molto gentili e accoglienti.
Qui gli agriturismi offrono ospitalità e ristorazione a km zero.
Tante strutture hanno la fattoria didattica per i bambini e si trovano in posizione vicino al mare.
Ecco gli agriturismi in zona Sud Della Sardegna. Vivi una vacanza rilassante e gusta la cucina tipica del territorio.
DA VEDERE: Il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu, le spiagge di Chia e Tuerredda, il sito archeologico di Nora, la città di Cagliari e il suo Castello, il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, il Monte dei Sette Fratelli, la laguna di Molentargius con i fenicotteri rosa, le rovine romane di Tharros.
LE SPECIALITÀ: Culurgiones (pasta ripiena), malloreddus (gnocchetti sardi), porceddu (maialino arrosto), bottarga di muggine, formaggi come il pecorino sardo, pane carasau, dolci come il seadas (frittella con miele).
I VINI: Cannonau, Vermentino, Carignano del Sulcis, Nuragus, Monica di Sardegna.
COSA FARE: Relax sulle splendide spiagge, escursioni nei parchi naturali, trekking nel Monte dei Sette Fratelli, visite ai siti archeologici, tour enogastronomici per degustare i prodotti locali, gite in barca nelle calette e nel Golfo di Orosei, esplorazioni delle grotte del Bue Marino.