Malavilla, una vecchia e tradizionale masseria Siciliana, è stata ristrutturata nei primi anni 90 quando le stalle furono trasformate in un'accogliente casa di campagna. Recentemente anche il fienile è stato completamente ristrutturato e trasformato in due appartamenti dotati di verande con vista sul giardino, sulla vallata e sul mare. Malavilla è immersa in un intatto paesaggio di muri a secco, alberi di ulivi e carrubi a circa 3 km da Santa Croce Camerina, 8 km dal mare e a 14 km da Ragusa.
Il corpo originario della casa è costituito da un grande cortile in pietra locale che separa l'edificio principale, abitato dai proprietari, dall'edificio un tempo usato per la preparazione dei formaggi e della ricotta. Questa seconda casa, adesso chiamata “Casa di Gina”, è stata ristrutturata e trasformata in una casa per gli ospiti. È ben arredata, ha una camera da letto matrimoniale, una camera con due letti, un soggiorno, un bagno con doccia e un'ampia cucina ben attrezzata. A disposizione degli ospiti c'è anche un'ampia loggia, ideale per pranzare nelle ore calde del giorno.
Un vialetto in pietra locale che, attraversando il giardino, collega il cortile con i due appartamenti recentemente ricavati dalla ristrutturazione del fienile chiamati Casa di Grazia e Casa di Giovanni. Ogni appartamento è composto da una camera da letto matrimoniale, un bagno con doccia, un soggiorno con divano letto ed un angolo cucina ben attrezzato. Entrambe le case sono dotate di un’ampia terrazza da cui poter godere dei magnifici tramonti sul mare oltre che di una vista che si perde fra le colline ricche di ulivi, carrubi e mandorli.
Tutte le case a disposizione degli ospiti sono dotate di climatizzatore (aria calda/fredda), TV, lavatrice, collegamento wireless a internet, barbecue, forno a legna, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, tavolo da ping-pong, ombrellone e sedie per la spiaggia.
La struttura è inserita in un bel giardino dove abbondano rose, gerani, gelsomini e vari cespugli fioriti. Vi si trovano anche molte palme e alberi ad alto fusto (giacarande, eretrine, corisie, cipressi ecc). Un ampio prato inglese ben tenuto e una grande vasca con piante acquatiche fanno di Malavilla il posto ideale per rilassarsi godendo del silenzio e della tranquillità nelle fresche e ventilate sere d’estate.
Sono questi i semplici tipi di cose che vi offre il giardino di Malavilla...
Speriamo che le nostre indicazioni vi abbiano dato una piccola idea del perchè siamo sinceramente convinti che Malavilla sia il posto ideale per godere dei colori e della pace che caratterizzano la nostra campagna.
E, più giú, sotto la grande ombra di uno splendido e formoso albero africano--"erytrina"--dalla corteccia color cammello e dalle foglie verde scuro, albero molto amato da noi, c'é una lunga vasca con delle ninfee che nell'acqua galleggiano al dolce suono di una fontanella, e dove, quando seduti lì intorno nel tardo pomeriggio o sera, si può trovare una pace un po' speciale...
In più: Forno a legna Lavatrice, asse e ferro da stiro, tavolo da ping pong, ombrellone e sedie per la spiaggia
Non c'è il ristorante
Parlano - italiano, inglese,
Risponde velocemente
Visualizazioni 13334