Un resort di lusso, immerso in un parco privato di 90 ettari, caratterizzato dalla semplicità della Sicilia di un tempo. Il tutto progettato ed immaginato per una vacanza all’insegna del relax e dell’attività all’aria aperta.
Il Borgo del Carato dispone inoltre di un'area benessere dove poter ritrovare l’equilibrio del corpo e della mente. L’area fitness consente attività fisica con tapis rouland, ellittica e attrezzi vari. Le salette massaggi accolgono i clienti per trattamenti di massaggi dedicati e personalizzati, rilassanti, decontratturanti, olistici e drenanti.
Il percorso benessere tra bagno turco, sauna e doccia emozionale viene accompagnato da tisane depuranti, drenanti, rilassanti, frutta fresca e secca.
Al mattino vengono organizzati attività di risveglio muscolare per iniziare al meglio la giornata.
Il Borgo del Carato dispone di cavalli da passeggiata e da asini che permettono lunghe passeggiate all’interno de i 90 ettari di parco privato alle porte della grande riserva di Pantalica.
Lelia, responsabile del maneggio, vi aiuterà a vivere al meglio il rapporto con il cavallo e la natura circostante. Gli ospiti potranno portare anche i loro cavalli i quali dimoreranno nei nostri padock o box.
Il connubio perfetto tra qualità e tradizione in cucina
All’interno del resort Borgo del Carato la cucina tipica siciliana semplice, ma gustosa e colorata, con l’utilizzo di materie prime d’eccellenza, ma più che altro tipiche del territorio siracusano e ancor più degli Iblei. La Locanda del Borgo propone menù tipici di carne e di pesce, dedicando particolari attenzioni anche alla cucina vegetariana e vegana. Nei periodi invernali il magazzino del grano ospita i propri clienti per cene a tema e nei periodi più caldi la cena viene servita nella romantica Corte.
Menù Ristorante: Prezzo a persona 45
Ristorante aperto al pubblico