La masseria Cianciò è immersa nella campagna modicana tra carrubi, ulivi, fichi d’India e muri a secco, la struttura ha mantenuto le sue caratteristiche originarie sia nell’uso dei materiali che negli arredi tipici delle case contadine del secolo scorso. Si trova nell’estrema punta della Sicilia Orientale a Km 15 da Modica e a 5 da Pozzallo.
Sul grande “baglio”, cuore dell’azienda, si affacciano la casa del massaro, le stalle, i magazzini per lo stivaggio delle carrube, del grano, della paglia... oggi destinate agli ospiti.
Gli alloggi, tutti dotati di bagno, sono spaziosi e confortevoli. A disposizione una biblioteca ricca di volumi da consultare nei momenti di relax e la possibilità di piacevoli passeggiate lungo sentieri e viottoli e di percorsi naturalistici all’interno della proprietà.
Gli alloggi sono 7, si affacciano tutti sul baglio e quasi tutti sono dotati di un delizioso giardinetto privato dove poter trascorrere momenti di relax.
Ogni alloggio è stato personalizzato e curato nel dettaglio grazie anche alla professionalità della proprietaria, arredatrice d’interni, che ha ideato gli interni di Masseria Cianciò. Tutte le camere sono dotate di frigobar, asciugacapelli, pale a soffitto e di tutti i comfort necessari al fine di rendere il soggiorno piacevole.
I mobili d’epoca risalenti alla fine dell’Ottocento e agli inizi del Novecento aderiscono perfettamente a quelle che sono state e scelte costruttive e di ripristino dell’antico fabbricato: la pietra a vista delle camere, i pavimenti originali con materiali locali tra cui la pietra pece ragusana, le piastrelle in ceramica di Caltagirone, le travi a vista o le canne a copertura degli ambienti.
Parlano - italiano, inglese,
Risponde velocemente
Visualizazioni 6232