Il Limoneto" è una tradizionale azienda agricola situata nel cuore della costa ionica, comunemente conosciuta come "Riviera dei limoni".
Estesa per oltre 4 ettari è immersa in un verde e rigoglioso "Limoneto" terrazzato, da dove si gode un panorama con squarci di rara bellezza che spaziano dall'Etna al mare Ionio ed alla lussureggiante riserva naturale denominata "La Timpa", tutto circondato da un equilibrato alternarsi di colori, profumi e sensazioni.
Il trascorrere del tempo non ha modificato la sua struttura originaria: la residenza padronale, le case coloniche, l'antico palmento, i suggestivi sentieri con gli ulivi secolari. Qui alberi e uomini hanno intrecciato le loro vite, ognuno di questi alberi ha il suo carattere, la sua storia. Sono uno diverso dall'altro.
Oggi, alla produzione biologica di limoni che da 6 generazioni coltiviamo con amore, è stata affiancata l'attività di agriturismo.
L'ambiente è intriso del profumo degli agrumi. Immergersi in questo "Mare di Limoni" lascia un ricordo indelebile, fatto di silenzi e relax.
La posizione geografica dell'azienda offre piacevoli occasioni di escursioni paesaggistiche ed artistiche verso i luoghi più belli ed affascinanti della Sicilia orientale.
L'ospitalità è offerta nell'antica residenza padronale, nelle vecchie case coloniche, oggi nuova dependance, nell'antico palmento, in splendida posizione panoramica con vista sul mare e sull'Etna.
"Il Limoneto" dispone di appartamenti autonomi, da 2 a 5 posti letto, arredati in modo semplice e confortevole, dotati di bagno con doccia privati, angolo cottura, suggestive terrazze con pergolato dove poter piacevolmente consumare i pasti o semplicemente leggere un libro.
Questo agriturismo é gestito da Fabrizio Lapi
Parlano - italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 11579