L 'agriturismo Aradonì si trova nel territorio di Aritzo, paesino di circa 1400 abitanti situato ai piedi del Gennargentu a 852mt. di altitudine. Aritzo è una delle più importanti mete del turismo montano sardo.
L 'Agriturismo è immerso in un bosco di noccioli, castagni, lecci e querce da sughero per un totale di circa 15 ettari. Al suo interno è possibile fare delle splendide passeggiate a piedi durante le quali si possono osservare cinghiali, cavalli, maiali, avicoli e conigli allevati all 'interno dell 'azienda.
Gli alloggi, immersi nel bosco, sono costruiti secondo lo stile delle antiche capanne dei pastori: i "Pinnetos ". Realizzati in scisto, la pietra qui più diffusa, sono arredati con mobili prodotti dall 'artigianato locale in legno di castagno. L 'Agriturismo dispone di 6 alloggi matrimoniali, dotati di camino, bagno e con la possibilità di aggiungere un terzo letto. Il servizio da noi offerto comprende la pulizia delle camere, dei bagni e il cambio della biancheria bisettimanale.
Il ristorante è stato costruito seguendo l 'architettura degli antichi "Pinnetos " dei pastori, costruzioni circolari in pietra con una copertura a cono di frasche secche. L 'interno, arredato secondo lo stile locale rustico, è in grado di ospitare circa 90 posti a sedere ed è dotato di riscaldamento e servizi igienici anche per disabili.