Per allontanare lo stress accumulato nei ritmi quotidiani niente di meglio di una full immersion nella natura del salento.
A due passi dal celebre sito archeologico della Cripta del Gonfalone, costruita come luogo di culto dai monaci basiliani, si erge infatti l’antica Masseria Cacapaglia, oggi Agriturismo Le Palme dal tipico albero tropicale molto diffuso nella zona del Salento.
Restaurata, e in buona parte ricostruita, quella che un tempo era un allevamento di bovini, legato al fenomeno del latifondo, oggi è una masseria del Salento moderna e dotata di aria condizionata, televisione, servizi indipendenti e biancheria per chi, pur a contatto della natura, non vuole negarsi alcun Comfort.
L’agriturismo Masseria Le Palme Salento concretizza infatti i valori di un tempo con quelli più moderni del risparmio energetico e della tecnologia nei classici bungalow in tufo alimentati da pannelli ad energia solare.
Il forno a legna e il barbecue della zona comune permettono di condividere l'aria aperta con gli altri ospiti dell'agriturismo banchettando e facendo nuove conoscenze con cui condividere il resto della vacanza.
Come non ricordare poi la splendida piscina, illuminata di notte, a rinfrescare anche le giornate più torride e giocare con i bambini alternando in questo modo le più stancanti giornate di mare a splendidi attimi di relax senza nemmeno dover lasciare l'agriturismo.