La Tenuta Il Gambero (collocata nell'antica Masseria dei Monaci, risalente al V secolo e di notevole importanza storico-culturale) è la location perfetta per vivere la vacanza all'insegna della natura e delle cose semplici, in un territorio incontaminato, calato in un affascinante quadro agreste, dove i profumi della campagna e del mare si mescolano in un mix inebriante.
Un modello di costruzione tipicamente mediterranea, pianta a staffa di cavallo, una corte con giardino, due grandi aree di parcheggio, un grande parco ben curato e 14 camere.
E' il luogo perfetto da cui partire per escursioni naturalistiche, alla scoperta dei tesori del Salento, a pochi passi dal famoso Lago di Bauxite, ed a 2 km dal centro di Otranto, la Porta D'Oriente.
La Tenuta Il Gambero è dotata di 14 camere, ognuna sviluppata su due livelli, zona giorno a piano terra e soppalco a vista per la zona notte. Dispongono tutte di aria condizionata, riscaldamento, Tv, cassaforte, mini-frigo e servizi con doccia.
Il complesso comprende anche un rinomato ristorante.
Esso è composto da due sale, una nelle antiche mura della masseria e l'altra nel verde del giardino.
Il tutto è gestito interamente da una scrupolosa conduzione familiare ed arredato senza allontanarsi dal consueto gusto ricercato, che contraddistingue l'immagine della struttura.
Ristorante, che grazie alle sue caratteristiche, alla sua eleganza ed alla ottima cucina... rappresenta il luogo ideale per festeggiare matrimoni e cerimonie in genere.