Il complesso si presenta come borghetto, risale all' 800 ed è costituito da trulli e lamie costruiti in pietra locale ed è inserito in un grande giardino con olivi secolari.
Al Riposo del Vento non si vuole offrire solo una camera per dormire, bensì un pieno di emozioni. Non solo quindi dormirete in una delle camere arredate con materiali naturali, quali legno, pietra, ma potrete anche godere della pace del giardino, iniziare il giorno con un'ottima colazione genuina, fare una passeggiata in bicicletta tra le stradine di campagna, uliveti, vigneti e distese di pomodorini rossi, degustare un variegato aperitivo di prodotti tipici durante il tramonto, quando la leggera brezza ci ricorda che anche il vento ha deciso di fermarsi qui...
Ce n'è per tutti i gusti:
I bambini ameranno i nostri animali: cani, gatti, cavalli, pecore, galline;
Chi vorrà potrà prendere lezioni di equitazione o uscire in passeggiata nelle belle campagne circostanti;
Chi invece vorrà rilassarsi potrà farsi coccolare con un massaggio in piscina;
infine i più sportivi potranno affittare biciclette
Nel giardino si trova una grande piscina ad uso esclusivo degli ospiti, inserita nel paesaggio rurale, circondata da un grande piazzale-solarium attrezzato con pergole, sdraio, lettini e tavoli.
Su richiesta:
biciclette in affitto,
massaggi,
lezioni di equitazione o passeggiate,
solo in estate cene all'aperto cucinate interamente nel forno a legna.
In più: Massaggi
La colazione è a buffet di tipo continentale con prodotti artigianali, prevalentemente fatti in casa e locali.
Nei periodi estivi si degusterà in giardino mentre durante l'inverno o in giornate piovose si degusterà in camera.
Il Riposo del Vento B&B è situato nel cuore della Valle d'Itria, nella campagna Cisternino: uno dei borghi più belli d'Italia: a pochi chilometri dal mare ed in una posizione centrica rispetto ai borghi storici di Ostuni: la città bianca, Martina Franca: la Signora Barocca, Alberobello: capitale dei trulli , Locorotondo: uno dei borghi più belli d'Italia e Ceglie Messapica: famosa per la sua gastronomia. Città come Lecce, Bari, Brindisi e Taranto, sono raggiungibili con un'ora circa di macchina.
Tra le attrazioni c'è lo Zoosafari di Fasano, le grotte di Castellana, le rovine di Egnazia, e terme di Torre Canne e il golf di Savelletri.
Il bellissimo mare dista solo 15 minuti di macchina.