Ecco i migliori agriturismi a Prato
La città si trova ai piedi del Monte della Retaia, Prato è il capoluogo di una provincia piccola ma ricca di fascino, composta da soli sette comuni. La città custodisce un prezioso patrimonio storico, con numerosi resti etruschi e magnifici edifici decorati. Tra i suoi tesori spicca lo splendido Castello dell'Imperatore.
Soggiornare in un agriturismo nei dintorni di Prato ti permetterà di esplorare le meraviglie di questa provincia toscana circondato dalla natura.
Se decidi di visitare Prato durante i mesi estivi, un agriturismo con piscina è la scelta perfetta per trovare sollievo dal caldo e goderti momenti di relax.
Per una vacanza all’insegna della tranquillità, immerso nel verde della campagna toscana, un agriturismo a Prato è l’opzione ideale: gli agriturismi con il ristorante sapranno deliziare il tuo palato con la cucina tipica.
DA VEDERE: Duomo, Basilica di Santa Maria Delle Carceri, Museo del Tessuto, necropoli e reperti etruschi a Comeana e Artimino.
LE SPECIALITA': sedano alla pratese, farinata con il cavolo nero, tortelli di patate, coniglio rifatto, minestra di pane, ribollita, cantuccini di Prato, torta mantovana.
I VINI: Carmignano DOCG, il Ruspo, il Pinot Nero ed il Vinsanto.