Vieni a scoprire Pistoia in agriturismo, concediti una vacanza rilassante nel verde di questo bellissimo territorio.
La città è si trova ai piedi dell'Appennino, con un centro storico ben conservato che offre una perfetta combinazione di arte e architettura. Piazza del Duomo è il cuore pulsante della città, dominata dalla Cattedrale di San Zeno, il Battistero di San Giovanni in corte, e il Palazzo del Comune.
La provincia di Pistoia è affascinante e varia. A nord, le montagne dell'Appennino pistoiese offrono paesaggi naturali incantevoli, ideali per gli amanti del trekking, della mountain bike e degli sport invernali. In inverno, la località sciistica di Abetone è una delle mete più rinomate dell'Italia centrale.
Vi consigliamo i nostri agriturismi a Pistoia con ristorante per provare la cucina tipica cucinata con ingredienti a km zero. Gli agriturismi con piscina sapranno rinfrescarvi nelle calde giornate estive.
A sud della città si trovano le colline del Montalbano, un’area ricca di vigneti e oliveti, che produce vini pregiati e olio extravergine di oliva di alta qualità. Qui è possibile visitare agriturismi e cantine, e godere di un’esperienza enogastronomica unica, degustando i sapori autentici della tradizione toscana.
Non lontano da Pistoia, la cittadina di Montecatini Terme è famosa per le sue terme storiche e i suoi lussuosi stabilimenti termali, che offrono trattamenti benessere rigeneranti.
DA VEDERE: il Duomo, la Padule di Fucecchio, la “Strada dell’olio e del vino del Montalbano-Le colline di Leonardo”, il Parco di Pinocchio. LE SPECIALITA': bistecca alla fiorentina, pane insipido, fettunta, zimino di lampredotto, rigaglia, zuppa di pane alla pistoiese, brigidini di Lamporecchio.
I VINI: Vin santo, Bianco della Val di Nievole ed il Carmignano.
Gli agriturismi con la piscina all'aperto ti permettono di rinfrescarti nelle calde giornate. Le strutture in collina hanno una vista mozzafiato e sono la scelta ideale per il tuo soggiorno in agriturismo.