Appartenne storicamente ai Conti Cordara di Calamandrana, poi ai Veggi di Castelletto Molina, i quali stabilirono qui un sepolcreto gentilizio ora soppresso. Il luogo è segnato Romana già negli statuti più antichi.
Infatti, in un vecchissimo documento viene denominato: “ARMAN-NA“. Senz’altro questa denominazione è da ascriversi ai Cordara che sono rimasti tanti anni a Roma ed hanno voluto così ricordare la stessa città
Dopo una curata e attenta ristrutturazione nel rispetto dell’architettura originale, oggi il nostro agriturismo dispone di ampie camere, fra cui suite e appartamenti, particolarmente curate nel decoro e nell’arredo, tutte dotate di ogni comfort.
La nostra bella piscina in posizione panoramica è affiancata da un verde parco con alberi secolari e circondata da ampie aree con un pergolato sotto cui si potrà fare colazione o degustare in tranquillità l’aperitivo serale.
Le nostre colazioni sono servite a buffet e preparate con cura per offrirvi i migliori prodotti artigianali come le marmellate o il miele e le specialità locali come la torta di nocciole o gli amaretti di Mombaruzzo, i salumi o i formaggi di Roccaverano.
Il nostro ristorante propone le specialità tipiche del Monferrato e delle Langhe, arricchite con un tocco di creatività. Tutte le materie prime utilizzate vengono scelte con un’accurata e continua selezione e reperite da aziende agricole del territorio a km. 0.
A coronare i nostri piatti i pregiati vini del territorio. Il ristorante è aperto, su prenotazione, tutti i giorni.
La nostra Tenuta dispone poi di ampi saloni adatti per l’organizzazione di eventi: matrimoni, cerimonie, ricevimenti, feste private, ma anche per meeting, riunioni aziendali e congressi.
In un’area ricca di tradizioni, di attrazioni enogastronomiche, storiche, naturali e culturali, il nostro staff sarà a completa disposizione per aiutarvi ad arricchire la vostra vacanza con attività sportive o di svago.
Prezzo Minimo | Prezzo Massimo | ||
---|---|---|---|
Per 1 ospite per notte | 70 | 210 | |
Per 2 ospiti per notte | 100 | 350 |
Il nostro agriturismo mette a vostra disposizione venti locali tra camere, di varie tipologie, e piccoli appartamenti disposti su due piani.
Tutte le camere del nostro agriturismo offrono tutti i servizi di un’ospitalità ad alto livello: telefono, collegamento ad internet, TV satellitare, minibar, aria condizionata, bagno privato con doccia e asciugacapelli.
I nostri preventivi variano a seconda del numero di persone occupanti i locali, dalla tipologia della richiesta, dalle stagionalità e dalla lunghezza del soggiorno con vantaggi per piccoli gruppi.
L’incantevole ristorante “La riserva del gusto“, situato all’interno dell’antica casa padronale della Tenuta La Romana, nata come casa del clero , sorge in una riserva naturale e nasce con lo scopo di proporre e mantenere le origini della cucina piemontese, in particolare quelle delle Langhe e Monferrato, rivisitate dallo chef Vinciguerra Pierluigi.
La cucina è un arte e le cose importanti sono: colore, profumo, musica, gusto e l’emozione… L’emozione di poter assaporare piatti unici dettati dalla passione, dall’amore e dalla semplicità.
L’intento e la filosofia dello chef sono quelli di unire la tradizione con la ricerca personale ed innovativa.
Tutte le materie prime utilizzate vengono accuratamente selezionate dallo chef e reperite da aziende del territorio piemontese,come: la pregiata carne di fassone, i formaggi, i salumi, le farine, la frutta e la verdura, senza dimenticare il tartufo bianco d’Alba ed i vini pregiati del territorio come Il Nizza.
L’ambiente è arredato con gusto e risulta caldo ed accogliente, offre inoltre una speciale vista sui nostri meravigliosi vigneti e sul lago.
Il ristorante è a disposizione per pranzi e cene di lavoro, cenette romantiche, matrimoni ed eventi vari con la particolarità di stilare il menù con le portate proposte che più vi aggradano insieme allo chef.
Lo chef ci tiene ad informare che cerca di accontentare tutte le persone, a partire dai vegetariani, ai vegani ed anche per chi ha problematiche alimentari (allergie, intolleranze, ecc.). Chiede solo di comunicarlo al momento della prenotazione al fine di garantire sempre un servizio di qualità.
Aperti:
• dalle 12.00 alle 14.00 per il servizio del pranzo
• dalle 19.00 alle 22.00 per il servizio della cena
Giorno di chiusura: Martedì
Le aree delle Langhe e del Monferrato offrono spettacolari panorami con le loro colline tanto da essere proposte insieme alle cattedrali sotterranee di Canelli Patrimonio Mondiale dell’umanità dell’UNESCO: un’ampia scelta di attrazioni artistiche-culturali, ma soprattutto un’enogastronomia di eccellenza!!!
Il territorio collinare di Langhe e Monferrato è costituito da terreni calcareo marnosi che ben si prestano alla coltivazione dei vitigni, dai quali si producono i nostri ben noti e pregiati vini piemontesi (Barbera, Nebbiolo, Freisa, Moscato e Grignolino).
Arricchite la Vostra vacanza!
Parlano italiano, inglese, francese, tedesco,
Risponde velocemente
Visualizazioni 17427