Situata nella campagna di Sant'Ippolito, La Valle Del Sole Country House offre sistemazioni in stile rustico, una piscina all'aperto, un giardino, il servizio gratuito di noleggio biciclette e una palestra.
Affacciati sul giardino, i monolocali e gli appartamenti presentano l'aria condizionata, una TV a schermo piatto, un'area soggiorno, una zona pranzo e una cucina o un angolo cottura con forno, e un bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Interamente coperta dalla connessione WiFi gratuita, La Valle del Sole Country House dista 40 minuti d'auto da Urbino, e 25 km da Urbino e da Fano.
La Valle del Sole Country House si trova in posizione strategica incastonata nella verdeggiante Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, un territorio di grande bellezza naturalistica, archeologica e geologica che vale la pena di visitare. Sant’Ippolito, antico paese degli scalpellini, è a soli 5 km dalla Città delle 3 corti, Fossombrone e dal Ponte della concordia sotto il cui “occhio” partono escursioni in canoa o kayak verso le Marmitte dei Giganti, l’affascinante canyon alto 30 metri.
Sono tante le esperienze da vivere e assaporare in questo periodo dell’anno: una scorpacciata di tartufo ad Acqualagna e nell’incantevole borgo medievale di Sant’Angelo in Vado; fra un piatto di tagliatelle o passatelli al tartufo e un bicchiere di buon Bianchino, Ti puoi concedere una passeggiata tra i vicoli stretti degli antichi borghi su selciati in pietra, tra mura e palazzi storici, e sarai avvolto da un’atmosfera d’altri tempi. Ti consigliamo di non farTi scappare la Festa delle Streghe più famosa d’Italia a Corinaldo, paese delizioso che diede i Natali a Santa Maria Goretti. Non rinunciare ad una visita al Castello di Gradara dove Paolo e Francesca, gli sventurati amanti immortalati da Dante nel V canto dell’Inferno, vissero il loro amore clandestino, ed una passeggiata nel Borgo stregato per provare brividi dal passato. Non puoi perdere una visita alla sempre affascinante capitale del ducato montefeltresco, Urbino: una delle maggiori mete del turismo artistico mondiale, per la sua storia e per i tanti monumenti e opere d’arte in essa contenuti.
In più: Personal trainer, massaggi, cene a lume di candela a bordo piscina e idromassaggio ad uso esclusivo
Non disponiamo purtroppo di ristorante, ma tutti i nostri appartamenti sono dotati di angolo cottura corredati di tutto il necessario per preparare in autonomia i pasti.
All'interno del Villaggio ci sono i barbecue per preparare fantastiche grigliate con gli Amici.
Ogni mattina invece serviamo la colazione agli Ospiti direttamente in camera.
Per i più pigri, possiamo organizzare un pranzo o una cena nelle vicinanze: ci sono Ottime scelte in ambiente elegante o informale, per tutti i palati e per tutte le tasche!
Nei ristoranti che consigliamo, ovviamente tutti testati personalmente, cucinano prevalentemente piatti tipici del territorio: i Vincisgrassi, le Olive all’ascolana, Tagliatelle al Tartufo e Passatelli in brodo, Piadine farcite con Prosciutto di Carpegna o Salame di Fabriano e Pecorino di Fossa, il Brodetto di pesce, etc.etc. Il tutto accompagnato ovviamente da vini tipici eccellenti come il rosso Conero, il rosso Piceno, la Lacrima di Morro d’Alba, il Bianchello, il Bianco di Bonfumo, il Bianco Piceno, la Passerina, il Verdicchio; i dessert accompagnati dalla Vernaccia di Serrapetrona o il Vino cotto, e per finire "l'ammazza caffè" marchigiano per eccellenza: il mistrà d’anice.
Se fa caldo e splende il sole, un salto in spiaggia ci sta! Hai l’imbarazzo della scelta: in mezzo alle rinomate spiagge marchigiane del Conero verso Sud ed a quelle Romagnole di Rimini salendo a nord (distano appena un’ora), ci sono quelle di Fano, Pesaro, Gabicce e Riccione. Se nevica non Ti devi preoccupare: a mezzora da noi ci sono piste da sci, uno snowpark per appassionati dello snowboard, una pista da bob e impianti di innevamento artificiale. Se invece preferisci vivere la spiritualità dei monasteri e delle abbazie, il nostro territorio è ricco di Eremi sia Camaldolesi (Eremo di Fonte Avellana) che Benedettini (Eremo di Santa Maria di Valdisasso a Valleremita), di monasteri Francescani e abbazie Cistercensi (Abbazia di Santa Maria di Chiaravalle). Se poi vuoi provare la spiritualità in grande, puoi raggiungere in una mezzoretta il Santuario Diocesano di Corinaldo dedicato a Santa Maria Goretti oppure in un’oretta di auto il Santuario della Madonna di Loreto.