L’Agriturismo Collelago si trova nei pressi di Massignano, una località collinare in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche, situata a metà strada fra Ascoli Piceno e Fermo, a soli 4 km dal mare. La struttura è costituita da una casa colonica in pietra dell’800 e una residenza rurale del primo dopoguerra, ristrutturate con materiali in bioedilizia nel rispetto dell’ambiente e della natura
Christian e Edda vi riserveranno un’accoglienza calorosa in un luogo dove tutto è pensato per farvi trascorrere un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità.
All’esterno scoprirete l’elegante piscina circondata da lettini e ombrelloni, i caratteristici portici arredati con gusto, gli spazi verdi particolarmente curati e le aree attrezzate per simpatici pic-nic nell’uliveto
In più: Aperitivi e Degustazioni
La colazione, servita sotto il portico in piscina, include proposte sia dolci che salate a base di prodotti genuini locali: pane torte e biscotti fatti in casa, marmellate e succhi di frutta, yogurt e frutta di stagione. Potrete degustare anche i prodotti tipici locali in occasione di light lunch e apericena, riservati esclusivamente agli ospiti della struttura. I piatti sono conditi con l’ottimo Olio Extravergine di Oliva Biologico proveniente dalla raccolta degli uliveti circostanti, facente parte dei prestigiosi olii d’oliva di questa regione.
La posizione ideale permette di scegliere vari itinerari storico-culturali, ambientali, enogastronomici. Potrete ammirare i lidi e le spiagge di questa parte dell’Adriatico, dal Lido di Fermo, a Porto San Giorgio, a Pedaso, Cupra Marittima, Grottammare, San Benedetto del Tronto. Partire alla scoperta delle colline dell’entroterra e dei borghi caratteristici, ricchi di storia e tradizione che rimandano a una vita a misura d’uomo, come Massignano, Montefiore dell’Aso, Campofilone, Ripatransone, Offida, Acquaviva Picena, Moresco. Senza dimenticare i luoghi di culto e i centri di spiritualità, come Loreto, e una miriade di monasteri, abbazie e conventi disseminati lungo le valli, nascosti in mezzo alla natura di questa terra di Cammini, lungo antichi percorsi sacri. Per gli amanti dello sport all’aria aperta, il comprensorio cicloturistico degli Anelli Piceni offre una fitta rete di percorsi che collegano la zona collinare interna con il litorale e il lungomare, in un’area naturale protetta, tra boschi e vegetazione tipica della macchia mediterranea. Il kartodromo e il campo da Golf a 9 buche, completano l’offerta. Gli spacci aziendali del settore calzaturiero risponderanno alla domanda degli appassionati di moda. La regione è famosa anche per il suo patrimonio artigianale ed enogastromico, con numerosi Presidi Slow Food, a testimonianza delle rispetto delle tradizioni e dell’eccellenza delle realtà produttive locali.