Il Salino Country House è un casolare di campagna accuratamente ristrutturato immerso nel verde delle colline marchigiane situato in contrada Contro a circa 3 km dal suo comune di appartenenza Gualdo (m. 652 slm), un borgo di origine medievale della provincia di Macerata e facente parte della Comunità Montana dei Monti Azzurri. La casa di campagna fu costruita a più riprese dalla fine del 1800 in poi seguendo l’espandersi della famiglia patriarcale, secondo le tradizioni del mondo agricolo dell’epoca. I lavori di ristrutturazione, terminati nel 2007, si sono svolti mantenendo inalterate le caratteristiche strutturali e ambientali tipiche della zona rurale attraverso il recupero dei materiali e l’uso di prodotti naturali (pietra, legno, cotto, sughero, etc..).
La casa colonica è inserita in un lembo di terra di circa 1 ettaro, su un versante collinare che declina dolcemente fino al torrente Salino, da cui prende il nome, con una armoniosa veduta paesaggistica. La struttura, dotata di ogni confort, si compone di un casale, una dependance e la piscina, con una capacità ricettiva di 15 posti letto organizzati in un miniappartamento, un monolocale e quattro camere, nonché una zona comune costituita da un salone polifunzionale, una sala da pranzo ed una cucina. Fanno parte dei servizi comuni l’ampio giardino, il parcheggio e l’uliveto.
L’arredamento in stile country crea un ambiente rurale ed al contempo raffinato trasmettendo agli ospiti una atmosfera famigliare ed accogliente, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante e rigenerativa.