L'agriturismo Le Conelle è una graziosa casa contadina immersa nel verde delle colline marchigiane, ideale per trascorrere una vacanza in totale relax a contatto con la natura. Il complesso è formato da tre appartamenti, indipendenti l'uno dall'altro che accedono ad un ampio giardino con piscina da cui è possibile ammirare una splendida vista di Arcevia e del castello di Piticchio. Ad uso comune degli ospiti vi è anche una taverna al seminterrato dotata di impianto stereo, con un ampio tavolo per pranzi o cene che potrebbero rivelarsi piacevoli momenti di condivisione.
L’agriturismo Le Conelle offre ai suoi ospiti svariate soluzioni per poter svolgere ogni giorno attività diverse, in modo da poter vivere diverse vacanze in una. Per i gentili ospiti che fossero interessati si organizzano escursioni a cavallo, dalla passeggiata di un’ora ai trekking di più giorni , alla scoperta dei sentieri e dei bellissimi panorami all’interno del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi. E’ possibile inoltre prendere lezioni di equitazione. L’agriturismo mette a disposizione dei clienti un servizio mountainbike per godere appieno delle bellissime colline marchigiane.
Inoltre per passare una piacevole serata è a disposizione degli ospiti, nel giardino dell’agriturismo, un forno a legna per preparare, specialità casalinghe tra cui la pizza. E’ possibile visitare i famosi 9 castelli di Arcevia oltre che la città di Arcevia, rinomata per i suoi siti archeologici, il museo, e la mostra permanente del famoso artista Bruno d’Arcevia.
L’agriturismo Le Conelle è situato in un luogo ideale per godersi una vacanza in totale relax, ma anche per raggiungere alcune delle più belle località turistiche del centro Italia.
Il complesso infatti si trova a pochi kilometri da Senigallia, famosa per le sue spiagge vellutate e dalla Riviera del Conero con le sue spiagge scogliose. Se si desidera unire alla collina, la montagna ed il mare, anche la visita a luoghi ricchi di arte e storia, si possono visitare le città di Ancona, Fabriano, Urbino, Pesaro, Gradara, Assisi, Gubbio, Loreto, Macerata, Recanati, Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, oltre che le famose Grotte di Frasassi che si trovano nelle zone circostanti a San Ginesio. Inoltre nelle immediate vicinanze dell’agriturismo è possibile visitare un noto sito archeologico ricco di reperti riasalenti al terzo millennio a.C.