Il casale Valdarecchia si trova sulle colline umbro-marchigiane, circondato da boschi e pinete con antichi sentieri adatti per il trekking sia a piedi che a cavallo.
È in una posizione panoramica che permette di ammirare il paese di Apecchio famoso per il museo dei fossili e per il centro storico con il palazzo dei conti Ubaldini ed il ponte medioevale.
Un 'occasione da non perdere è la fiera del tartufo bianco che si svolge in paese la prima domenica del mese di ottobre.
La posizione geografica di Apecchio è centrale rispetto a città e luoghi di notevole interesse storico e naturalistico quali Urbino, Gubbio, Assisi, Arezzo, San Leo, San Marino, le grotte di Frasassi ed il passo Del Furlo.
Il casale di recente ristrutturazione comprende un ingresso con forno a legna, un soggiorno, una sala da pranzo, una cucina e sette camere con bagno interno; all 'esterno un barbecue in pietra con tavoli.
A disposizione degli ospiti ci sono una piscina, il tiro con l 'arco e le mountain-bike. È ideale per famiglie numerose o gruppi (14+6 posti letto) che desiderano trascorrere una vacanza nel verde capace di far rivivere emozioni di un passato fatto della tipica semplicità contadina.
A richiesta si organizzano corsi di cucina: tutti i segreti della cucina locale vi verranno svelati e metterete le "mani in pasta " per la preparazione del pane nell 'antico forno. Inoltre escursioni nei sentieri naturalistici e ricerca del tartufo con il "cavatore " ed il suo cane.
In più: Corsi di cucina, Tiro con l'arco