Un azienda giovane e dinamica, fortemente attaccata alle tradizioni locali ma con lo spirito rivolto al futuro..
La nostra sfida: portare avanti un mestiere antico e povero, legato alla terra e al ciclo naturale della vita. Ridargli vigore e forza portandolo verso l’eccellenza e far riscoprire alle persone quei gusti, odori, sapori e modi di vivere sempre più rari nella nostra società contemporanea. Tutto da nasce da una terra difficile ma piena di piccole soddisfazioni come la Valtellina, due culture diverse e una famiglia nata e cresciuta in una quotidianità contadina… Negli anni abbiamo trasformato la nostra passione in un qualcosa di più strutturato al quale tutti possono accedere e partecipare.
Ci siamo posti una meta ambiziosa ed importante: produrre qualità senza compromessi, vivere in armonia e di piacere, educare in condivisione nel pieno della sostenibilità!
Il risultato? Giudicatelo voi… AZIENDA AGRICOLA e AGRITURISMO
Vi chiederete come sia possibile ideare,costruire,curare e gestire così tanti aspetti diversi e complessi; tante volte ce lo chiediamo anche noi. Forse il motivo principale è la famiglia: il nucleo, i valori e le diverse componenti di ciascun individuo.
FLAVIO: del 1951, bosacc DOC, ha vissuto i vari cambiamenti della nostra società paesana: dai tempi duri della sussistenza al benessere economico degli anni novanta. Con una passione per l’agricoltura dai tempi lontani ha deciso di cambiar vita lasciando l’artigianato per tornare a una vita più semplice e (apparentemente) meno stressante. Il nostro braccio operativo in azienda.
ELISABETH: del 1957,di origini svizzere (Basilea), moglie da ormai trent anni di Flavio,è cresciuita in una splendida fattoria delle colline svizzere, ha portato quella cultura, tradizione e mentalità che è il nostro valore aggiunto. Oltre che essere una brava casalinga e ottima cuoca, ha saputo affrontare ogni avversità con volontà e sacrifici facendoci superare tutti i momenti difficili.
GIULIANO: del 1980, nato ad Albosaggia, la mente e il collante, il realizzatore degli svariati progetti messi in campo. Dall’idea alla messa in pratica, coordina e gestisce le varie attività oltre che essere il portavoce esterno per il gruppo intero.
LUCA: del 1983, nato ad Albosaggia, la mano del formaggio è sua. Da autodidatta ha saputo interpretare, imparare, sperimentare l’arte casearia come pochi altri in questa valle raggiungendo risultati eccellenti ed importanti. E’ lui che si incarica e segue l’attività estiva della mandria e di tutto ciò che avviene in cantina!
Parlano italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 11628