SOLO RISTORANTE -
La nostra struttura è situata ad un’altezza di 780 mt all’interno del parco delle Orobie Valtellinesi , nel comune di Albosaggia sulla strada carrozzabile che dall’abitato di Centro sale alla località Campelli (1316 mt). Nonostante il contesto immerso in un ambiente naturale ed incontaminato siamo a soli 5 km dall’abitato di Sondrio e dalla strada statale 38 dello Stelvio ,è quindi facile e comodo da raggiungere con l’automobile o qualsiasi altro mezzo. Siamo un agriturismo di piccole dimensioni ottimamente attrezzato per la somministrazione di pasti e camere di pernottamento , possediamo allevamenti animali in particolare ovini , suini e avicoli e colture agricole. Ciò che lo caratterizza maggiormente , da sempre , è l’ambiente casalingo e familiare che esprime secondo noi , a pieno titolo il significato della parola “agriturismo” , e cioè un luogo caratteristico dove ci si può immergere nella cultura e nei costumi della zona gustandone i prodotti tipici legati alla tradizione contadina dell’agricoltura e dell’allevamento.
Qui da noi , alla Cà di Mostach , si possono prevalentemente gustare i prodotti dei nostri allevamenti , quali insaccati , carne di agnello , ovina e avicola ruspante. Grande importanza per noi ricoprono i piatti tipici legati alla storia della Valtellina , sciat pizzoccheri taroz e polenta taragna , risotti e primi di tagliatelle , le più richieste ai funghi porcini , brasati , carni arrosto e in umido cucinati secondo procedimenti legati alla tradizione e all’esperienza della casa , accompagnati da verdure e primizie di stagione di contorni vari. Particolare attenzione è riservata anche ai formaggi da servire e fine pasto , al vino , rigorosamente di vitigno nebbiolo valtellinese di produzione propria.
L’agriturismo Cà di Mostach ha la possibilità di offrire pernottamento in una struttura adiacente ed autonoma che ospita al piano superiore 3 camere , una matrimoniale e due con letti singoli per un massimo di 6 posti letto