Scopri Livorno in agriturismo, concediti una vacanza rilassante nel verde di questo ricco territorio tra il mare e la collina.
La provincia di Livorno si estende per un tratto molto breve nell’entroterra, in un continuo alternarsi di pianure e colline. Comprende alcune isole dell’Arcipelago Toscano tra cui la splendida Isola d’Elba che, con le sue svariate attrattive e i suoi incantevoli paesaggi, è una meta turistica di grande richiamo; Capraia; Gorgona; Pianosa e la selvaggia Montecristo che è Riserva Naturale Integrale. Il litorale, noto come Costa degli Etruschi per la ricchezza di testimonianze lasciate dall’antica civiltà, fonde aspetti naturalistici e culturali.
Soggiornare in un agriturismo nei dintorni di Livorno è la scelta perfetta per esplorare le meraviglie della provincia toscana alloggiando immersi nella natura.
Se visiti Livorno in estate, un agriturismo con piscina è la soluzione ideale per sfuggire dal caldo.
Un agriturismo vicino al mare ti offrirà la comodità di avere la spiaggia a portata di mano, senza dover usare l’auto per spostarti.
Il ristorante di un agriturismo a Livorno saprà conquistarti con piatti tipici della tradizione, preparati con ingredienti locali e genuini. (prova il caciucco!).
DA VEDERE: Fortezza Vecchia, Duomo, Venezia Nuova, Villa Mimbelli, Golfo di Baratti, Parco Archeologico.
LE SPECIALITA': cacciucco, torta di ceci, roschette, schiacciata.
I VINI: Aleatico di Portoferraio, Bianco d’Elba, Moscato d’Elba, Passito d’Elba, Rosso di Colle Salvetti.