Siamo una famiglia che da generazioni vive in queste terre, aggrappati alle famose "fasce a terrazze" sorrette da muretti di pietre a secco tipiche dello scosceso e ripido territorio Ligure che strapiomba sul mare, benedetto dal clima mite che lo caratterizza per quasi tutti i giorni dell'anno.
Il nome U CARUGGIU, che abbiamo voluto dare al nostro agriturismo, deriva dal dialetto imperiese e significa "via stretta tra due file di caseggiati che si susseguono con sequenzialmente, attraversata da portici, interrotta da ripide scalinate ed improvvisi anfratti".
La struttura è composta da due appartamenti appena ristrutturati, nel centro storico di un piccolo Borgo tipico della Liguria, la muratura perimetrale è in pietra ed i solai sostenuti da travi.
- L'alloggio “L’Olivo” é composto da un soggiorno di circa 28 mq. con cucina attrezzata, servizi con doccia, una camera matrimoniale ed una cameretta.
- L'alloggio “La Vite” é composto da un soggiorno di circa 25 mq. con cucina attrezzata, servizi con doccia, una camera matrimoniale, una camera con due lettini ed un terrazzo di circa 20 mq.
Borgomaro, paese ove ha sede l’azienda, si trova al fondo di una vallata attraversata dal torrente Impero ed è immerso in un mare di olivi centenari che coprono i monti circostanti sino ad una certa altezza, in alto lasciano il posto a lussureggianti boschi di castagni, querce, faggi ed altre innumerevoli varietà di alberi, luoghi in cui, nel periodo opportuno si possono raccogliere profumatissimi funghi porcini ed altri.
Non dimentichiamoci che, per gli amanti del mare, con circa 10 minuti di auto si raggiunge Imperia, in 40 minuti Sanremo, la capitale della Riviera dei Fiori o in un'ora Montecarlo.
Innumerevoli percorsi da effettuarsi in Mountain Bike, possibilità nel periodo estivo di tuffi negli splendidi laghetti formati dal torrente Impero.
Parlano - italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 8093