Podere dell’Arco, situato nel cuore della rigogliosa campagna viterbese sceglie l’armonia e la bellezza della natura, per un’ospitalità capace di creare quelle speciali sensazioni di benessere..
L’antico casale risale al XV secolo e si narra che per molto tempo fu la dimora di una piccola comunità di frati. La storia dell’edificio trae origine della tradizione religiosa di quei luoghi, mete consuete di pellegrinaggio cristiano.
Qui puoi trovare ospitalità e comfort ed è il posto ideale sia per chi vuole rilassarsi sia per chi desidera osservare da vicino un paesaggio fatto di colori, profumi, sensazioni e tradizione.
La nostra è un'azienda a conduzione familiare e si estende su 30 ettari coltivati a foraggio, oliveti e una parte coltivata a lavanda e piccoli frutti.
L’antica frateria si affaccia su uno dei tipici panorami viterbesi dalle mille tonalità di verde, punto di partenza per interessanti sentieri da percorrere a piedi e in mountain bike.
Abbiamo eseguito un restauro minuzioso, consolidando, ripulendo e ripristinando, affinché restasse intatto il carattere e il sapore dei luoghi.
La reception è stata ricavata nell'antica stalla, è stata ristrutturata in maniera assolutamente conservativa infatti si possono ancora ammirare la splendida mangiatoia di peperino e sul muro di pietra gli anelli ai quali venivano legate le vacche.
La nostra struttura offre ospitalità nei 7 appartamenti self catering che sono tutti diversi per struttura e per arredamento e sono dotati di tutti i comfort. I mobili sono antichi, gli infissi e le porte rifatte da mani esperte sul modello originale d'epoca, le tappezzerie abbinate alle passamanerie conferiscono eleganza e calore agli ambienti.
Abbiamo scelto dei materassi di pregio che garantiscono il vero benessere del sonno; sia in estate che in inverno la temperatura sarà ottimale grazie ai climatizzatori (impianto autonomo).
Le lenzuola di percalle ricamate e i piumini d'oca renderanno il vostro riposo davvero speciale.
Una breve passeggiata su strada Signorino e sarete sulla terra rossa pronti per un set, oppure potrete prendere lezioni di equitazione nel nostro Horse Club.
La nostra piscina è dotata di una zona idromassaggio dove potrete scegliere se sdraiarvi o restare comodamente seduti. Il giardino della piscina sarà fruibile anche in autunno, quando il sole tiepido scalderà i vostri momenti di relax magari con un buon libro.
Questo agriturismo é gestito da Anna
Parlano italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 8059