Immerso nella campagna romana, tra variopinti colori che la natura ci offre, su una verdeggiante collina, sorge il nuovo agriturismo “POGGIO dei CAVALIERI” di Patrizia Fedeli. Una vera e propria oasi di tranquillità, tra viali di olivi secolari e profumi di rosmarini e lavande.
Le case e le stalle ora destinate a ristorante e camere, sono state recuperate nel rispetto delle strutture originali e con materiali dell’epoca.
Nel casale ex stalle, si trovano oggi la cucina, le sale ristorante e due meravigliose sale rosa affrescate con puttini alle pareti, e riservate esclusivamente solo per pranzi o cene a coppie di innamorati. (SALE di CUPIDO)
Il Casale grande (un tempo alloggio dei contadini) ed il granaio, ospitano oggi appartamenti e camere con tutti i confort, alcuni sono arricchiti da un meraviglioso camino e da vasca idromassaggio angolare, a conchiglia.
La struttura ospita le scuderie con cavalli di razza TPR, Murgese, e Haflinger. L’allevamento di vacche razza Chianina, capre di razza Girgentana, pecore di razza Suffolk e cani di razza Rottweiler e cani Bovaro del bernese a pelo lungo.
Dai frutteti e dagli orti dell’azienda si producono frutta e verdura prelibata, trasformati in confetture e sottoli dalle sapienti mani della titolare PATRIZIA.
Un eccezionale olio di oliva EXTRAVERGINE anch’esso di produzione propria è il fiore all’occhiello della cucina che utilizza tutti i prodotti aziendali tipici della cucina romana. I vini Bianco e Rosso della casa sono regionali, oltre alle migliori etichette.
Tutte queste caratteristiche fanno dell’Agriturismo “POGGIO dei CAVALIERI” un luogo piacevole dove si possono trascorre giornate in tranquillità e serenità, accompagnate dalle dolcezze e succulenti pietanze che la cucina del ristorante sforna.