La storia dell’agriturismo Podere Pernice, nasce negli anni ‘50 quando agli agricoltori provenienti da diverse regioni italiane sono stati assegnati casali e terreni da coltivare. Ad ogni podere veniva dato un nome che richiamava l’agricoltura o la natura o come in questo caso un animale, ovvero la Pernice, in onore del nonno cacciatore.
L’Agriturismo Podere pernice ha pertanto riscoperto nelle memorie degli anziani il nome originale, dando risalto alle caratteristiche contadine che hanno nel tempo trasformato il territorio della Maremma da ostile ed austero in produttivo ed accogliente.
L’orto di famiglia offre prodotti di stagione genuini e saporiti come meloni, asparagi, vino, olio. Le piante aromatiche, che rappresentano la macchia mediterranea, potranno essere utilizzate per rendere più gustosa la carne alla brace, da cuocere all’aperto nelle deliziose serate primaverili ed estive.
L'Agriturismo Podere Pernice vi permette di fare delle piacevoli e tranquille passeggiate nel bosco presente sul terreno dell'azienda agrituristica a due passi dal mare.
L’Agriturismo Podere Pernice è costituito da appartamenti formati da una o due camere, cucina, bagno e ampia veranda. Ciascun appartamento è provvisto di aria condizionata, lavatrice, oltre a tutti gli utensili da cucina.
Esternamente ciascun appartamento è attrezzato con tavoli, sedie, sdraio e barbecue.
Nel prezzo del soggiorno sono inclusi i costi di acqua, luce, gas, biancheria e lettino per neonato.
La posizione è favorevole anche per passare un piacevole fine settimana, in quanto facilmente raggiungibile da Roma e Viterbo. Dista soli 2,5 km dal mare incontaminato della Maremma Laziale e a pochi metri dal borgo di Pescia Romana.
Parlano - italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 9828