La storia "Al Buttasella" ha inizio nel 1989 quando Paolo ne pone le basi su una vasta area verde donatagli dal padre Emilio: in principio piante d'alto fusto, siepi e recinzioni per i cavalli.
Proprio la grande passione di Paolo per i cavalli e in onore del suo istruttore militare di equitazione Glauco Secchi, porta alla nascita della Associazione Equestre "Al Buttasella" che prende il nome da un segnale militare dato con la tromba al reparto a cavallo perché effettui l' insellaggio.
Paolo e il padre Emilio, muratore, costruiscono nel frattempo un fabbricato rurale come deposito per attrezzi agricoli.
In seguito Paolo chiede al Comune di Mortegliano la variante di Attività agrituristica e, una volta ottenuta sempre con l'aiuto del padre, inizia a dare vita al suo nuovo locale.
Questo è solo l'inizio: tutti in famiglia danno il meglio di se per avviare e fare apprezzare la nuova attività.
Nel marzo 1997 la madre Bruna, coadiuvata da tutta la famiglia intraprende l'attività agrituristica.
Quando Bruna decide di ritirarsi, è Paolo assieme alla moglie Sonia a prendere in mano le redini della attività, tuttora gestiscono con orgoglio e il cuore di chi ha realizzato il sogno dal nulla.
Prezzo Minimo | Prezzo Massimo | ||
---|---|---|---|
Per 1 ospite per notte | 35 | 40 | |
Per 2 ospiti per notte | 70 | 80 | |
Note relative i prezzi: Letto aggiunto € 20 in più culla € 10 in più |
L'azienda agricola "Al Buttasella" offre 4 camere matrimoniali al piano terra con la possibilità di aggiungere 1 letto in più per un totale di 9 posti letto.
L'azienda agricola "Al Buttasella" è immersa in un aria verde di 10.000 mq di terreno con piante e alberi ad alto fusto ed è circondata da una siepe che rende l'ambiente più suggestivo e tranquillo.
A disposizione degli ospiti anche una comoda piscina per rilassarsi nelle calde giornate estive.
Ai bambini è riservato un vero e proprio parco di divertimenti dotato di Gongiabili, Jumping, Minicars e tante altre attrazioni per un soggiorno pieno di emozioni, divertente e in totale sicurezza.
Il giardino è dotato di un ampio parcheggio per le autovetture.
Disponiamo inoltre di alcune piazzole attrezzate per la sosta dei camper.
In più: Attacchi campers
L'agriturismo è dotato da una grande sala e una veranda, comunicanti tra loro, per un totale di 60posti a sedere. - - - -
I locali sono arredati in modo semplice ma con gusto usando mobili di famiglia recuperati dal solaio per creare appunto un ambiente accogliente e familiare. - - - -
I gustosi piatti, le prelibate pietanze che Paolo stesso prepara e offre ai suoi clienti sono tutti a base dei prodotti della sua fattoria: animali di bassa corte, suini, ortaggi. - - - -
Vini bianchi e rossi serviti in tavola provengono dai Colli Orientali del Friuli. - - -
Spuntino di Campagna - - -
Sono fatti rigorosamente con prodotti di propria produzione: l'ossocollo, la costa, la pancetta, la soppressa e il tradizionale prosciutto crudo. - - -
ANTIPASTI
Sono fatti rigorosamente con prodotti di propria produzione: l'ossocollo, la costa, la pancetta, la sopressa e il tradizionale prosciutto crudo.
PRIMI PIATTI
Oltre la pasta preparata rigorosamente in casa (gli strigoli e le tagliatelle) presente tutto l'anno, Paolo propone gnocchi di patate con ragù d'anatra e gnocchi di pane e melanzane in estate: nella stagione invernale sono molto apprezzati e richiesti gli orzotti, i risotti con verdure di stagione e il minestrone di orzo fagioli.
SECONDI PIATTI
Durante tutto l'arco dell'anno si possono gustare arrosti di coniglio, anatra, faraona.
In estate Paolo consiglia lo spiedo a base di coniglio, pollo e fesa di maiale, e i piatti freddi a base di anatra e faraona ma i piatti ricercati dal cliente "Al Buttasella" sono quelli invernali a base d'oca come lo spezzatino con cipollotti e funghi, l'oca in umido con polenta, "porca loca" (oca disossata, arrotolata e farcita con filone di maiale).
E non dimentichiamo i classici salame con la cipolla, frico con patate, "muset e brovade"....
DOLCI
i clienti "Al Buttasella" possono godersi le specialità della zia Donatella, rese fragranti e particolarmente gustose dalla sua maestria e dalla sua fantasia: strudel di mele, crostata di crema pasticciera e pinoli, sfogliata di mandorle, torte di mele , pere, fichi....
La colazione è inclusa nelle camere doppie ma non nell'appartamento e comprende frutta, pane, burro e marmellata e dolce della casa. a scelta verrà poi servito the, caffè, latte macchiato o il cappuccino.
Parlano italiano, inglese,
Risponde velocemente
Visualizazioni 17544