L'Azienda, dai primi del ‘700 di proprietà della famiglia Codelli, consta di 50 ettari, con il 20% di superficie boschiva a robinia e faggi. La parte principale della proprietà, con una superficie di 30 ettari, si estende lungo la zona collinare che comprende l'insieme delle colline della Vallisella visibili, per chi proviene da Udine, alla sinistra della statale. Circa 13 sono gli ettari vitati.
Il centro della proprietà è costituito dalla Villa Codelli, con l’annessa chiesa e il parco, complesso originario della fine del XVI secolo, e da altri fabbricati rurali attualmente dedicati all’ospitalità e alla ristorazione.
Nel verde delle colline del Collio è possibile trascorrere giornate in relax a contatto con la natura, una passeggiata in collina o nei nostri pregiati vigneti. Un giro in bicicletta grazie all’estesa rete di piste ciclabili sarà sempre una scoperta e nuovi paesaggi si apriranno dietro ogni curva e in cima ad ogni colle.
Il mare di Sistiana o di Grado non è lontano. Il fascino mitteleuropeo di Trieste è a un’ora di macchina. E al rientro un bagno nella nostra piscina vi rinfrescherà anche nelle più calde giornate estive.
Offriamo 5 stanze doppie ne La Castaldia e un appartamento con 6 posti letto, La Casalotta.
Dal 1981 l’azienda Codelli ha aperto un locale inizialmente di mescita e poi anche di ristorazione in una casa colonica poco discosta dalla villa. La calda atmosfera interna vi accompagnerà nelle giornate invernali e le antiche stufe e un bicchiere del nostro vino riscalderanno certamente l’atmosfera. Con la bella stagione vi aspettano i tavoli all’esterno, per pranzi, cene o anche solo uno spuntino circondati dal verde del giardino e all’ombra degli alberi che fanno da cornice alla villa.
Parlano - italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 12794