Dalla fine dell’Ottocento sorge, nel cuore di Cormòns, Casa Manzocco.
In origine una semplice casa contadina situata ai piedi del Monte Quarin, immersa nei rigogliosi vigneti del Collio, nel corso degli anni essa è stata ristrutturata ed ampliata più volte.
Al centro si trova l’abitazione della famiglia, nell’ala destra la cantina, mentre nell’ala sinistra è stata realizzata una residenza agrituristica di pregio, che, in omaggio alla tradizione magica del folklore friulano, abbiamo battezzato “Al Benandant”.
Al piano terra dell’agriturismo si trova un ampia reception con angolo lettura/relax e una piccola biblioteca, un mobile bar ad esclusivo uso degli ospiti e un’ampia sala per la colazione, illuminata dalle grandi vetrate che danno sul giardino; vi è in oltre un ampia camera con accesso facilitato
per portatori di handicap.
Al primo piano troverete tre belle, confortevoli ed eleganti camere matrimoniali, tutte arredate interamente con mobili d’epoca accuratamente scelti e restaurati dal titolare; ogni camera è dotata di aria condizionata e bagno con ampia doccia.
Al secondo piano mansardato, oltre ad una camera tripla, è disponibile un mini-appartamento per le famiglie che vogliono soggiornare più a lungo.
Facile da raggiungere, l’agriturismo si trova in una zona strategica del Friuli, adatta a chi ama la campagna e il buon vino, ma anche agli amici che prediligono il mare o la montagna – che si trovano a pochi chilometri di distanza –, senza per altro dimenticare i siti archeologici di Aquileia o città storicamente importanti come Trieste. Chi desidera fuggire dal caos e dallo smog cittadino, immergersi in un’oasi di verde e di pace a pochi minuti dal centro cittadino, e godere di una calda atmosfera famigliare, è il benvenuto “Al Benandant”.
Contatta il gestore Parlano - italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 10382