L’ agriturismo La rosta è situato in una posizione molto centrale, la quale ci rende un ottimo punto di partenza per le escursioni sia con mezzi propri che in autobus (fermata a 200 mt.) o in treno (stazione ferroviaria di Cervignano del Friuli a 2 Km). Luoghi di eccezionale rilevanza storica e paesaggistica distano solo pochi chilometri!
La struttura è ospitata all 'interno di una casa colonica risalente alla fine del 1700 adibita a locanda fin dal 1812. Una recente accurata ristrutturazione ne ha messo in risalto le antiche strutture ed ha valorizzato l 'atmosfera d 'altri tempi della tipica casa contadina friulana.
Presso le 3 sale situate al pian terreno potrete osservare attrezzi, utensili e fotografie a testimonianza della vita contadina del secolo scorso. Nei locali che anticamente ospitavano la locanda potrete accomodarvi intorno al focolare e degustare i nostri vini DOC Friuli Aquileia (Merlot, Refosco dal Peduncolo Rosso, Cabernet Sauvignon, Tocai Friulano, Chardonnay, Pinot Grigio) ed assaggiare i salumi e gli insaccati di nostra produzione e i piatti caldi tipici friulani come frico, spezzatino di asino, trippe, ed altre specialità stagionali.
L’ agriturismo offre ospitalità in 7 camere dall 'atmosfera calda ed accogliente con una colazione di prodotti tipici. L 'ascensore ne consente l 'accesso anche ai portatori di handicap. Le camere sono dotate di ogni confort: bagno privato, riscaldamento, aria condizionata, e balconcino. Le 3 camere rivolte a sud affacciano sulla roggia Mortesina mentre le 4 rivolte a nord affacciano direttamente sui vigneti.
Una camera singola è dotata di ogni tipo di facilitazione per renderla agibile alle persone diversamente abili.
Dopo un tranquillo riposo, vi attenderà una ricca prima colazione, dove potrete iniziare una splendida giornata assaggiando dolci fatti in casa, frutta, marmellate, spremute e... per i più esigenti non mancheranno salumi e formaggi tipici della nostra regione.
Parlano italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 12045