Antico mulino seicentesco, situato proprio nella valle del Rio Boccolo è poi divenuto nel novecento un punto di riferimento gastronomico importante per tutto il territorio circostante.
Agli inizi degli anni novanta il Boccolo è stato ristrutturato con perizia maniacale nel rispetto della storia che ha messo in luce tutti i pregi della sua struttura originale in pietra.
Per brevi e piacevoli soggiorni sono stati ricavati sei mini appartamenti, elegantemente arredati, nell 'antico casale dotatati di cucina, sala, servizi, tv e telefono..
Immerso nel silenzio di luoghi dominati dal verde della natura, da boschi, da campi di grano e da vigneti, qui è ancora possibile ascoltare il cantico dei grilli ed il frinire delle cicale ed imbattersi in incontri con daini, caprioli, cinghiali e alpaca.
Spazi assolutamente perfetti per passare momenti unici in tutta tranquillità, dove poter godere di una cucina tradizionale e ricercata, assistere ad eventi culturali (mostre, concerti, convegni) di spiccato livello e partecipare a corsi di degustazione ed incontri con piccoli produttori-artigiani eno-gastronomici.
Si parla dell 'Emilia Romagna e subito si pensa alla sua ricca e opulenta cucina: gustosa, saporita, esuberante, cordiale e ospitale, proprio come la sua gente.
Passare qualche ora AL BOCCOLO vuol dire intraprendere un viaggio non soltanto nella ricca e variegata cucina di questa regione, ma anche riavvicinarsi alla sua arte, cultura e storia.
Con la nostra ospitalità ed il nostro rispetto per le stagioni abbiamo intenzione di farVi riscoprire gli antichi sapori e profumi di questa terra.
Prodotti, e produttori “artigiani” sono stati da noi selezionati rigorosamente perché fanno parte di quel patrimonio imperdibile che amiamo e vogliamo proteggere.