Siamo a Tiola, in alta collina, su un poggio da cui si dominano le Valli del Samoggia e del Ghiaia, tra Savigno e Castello di Serravalle in provincia di Bologna. Il podere, all'interno dell'Ecomuseo di Castello di Serravalle, è attraversato dal Sentiero dei Calanchi ed è circondato da vigneti e boschi. A pochi chilometri di distanza sono raggiungibili il Parco dell'Abbazia di Monteveglio ed il Parco dei Sassi di Roccamalatina, entrambi ricchi di itinerari per passeggiate a piedi o in mountain bike. La nostra è una cucina semplice e casalinga, attenta alla qualità delle materie prime; per questo prediligiamo la scelta di ortaggi biologici e ci riforniamo presso i produttori locali che offrono prodotti freschi e tipici ed utilizziamo prodotti di stagione.
Giardino, barbecue, parcheggio, saletta comune, WI FI, colazione, ristorazione, classi di Antiginnastica, possibilità di passeggiate guidate nei dintorni
In più: Classi di Antiginnastica
Produciamo vino, noci, legumi, ortaggi e ciliegie. Nella coltivazione non utilizziamo prodotti chimici di sintesi. Proponiamo una cucina semplice, regionale, attenta alla genuinità delle materie prime che provengono prevalentemente dalla nostra azienda e da produttori locali. Su richiesta prepariamo piatti vegetariani. In inverno serviamo i pasti nella sala col caminetto (max 30 coperti): l'ambiente è accogliente e familiare. Menù concordati per gruppi
Produciamo vino, noci, legumi, ortaggi e ciliegie. Nella coltivazione non utilizziamo prodotti chimici di sintesi. Proponiamo una cucina semplice, regionale, attenta alla genuinità delle materie prime che provengono prevalentemente dalla nostra azienda e da produttori locali. Su richiesta prepariamo piatti vegetariani. In inverno serviamo i pasti nella sala col caminetto (max 30 coperti): l'ambiente è accogliente e familiare. Menù concordati per gruppi.
Abbiamo sempre disponibili Tagliatelle al ragù e Ravioli fatti in casa, secondi di carne e fior di latte.
Colazione a buffet con dolci fatti in casa, marmellata- tè, caffè o latte
All'interno dell'Ecomuseo di Serravalle, nell'area dei -Calanchi-. Numerose passeggiate nella natura nei dintorni (sentieri CAI). Escursioni in città d'arte (Firenze a un'ora d'auto, Bologna e Modena a trenta minuti, Ravenna e Ferrara visitabili in giornata). Percorsi enogastronomici (produzioni locali: salumi, parmigiano reggiano, vini doc). Gite di un giorno sull'Appennino Tosco Emiliano, ai Laghi (Suviana, Brasimone), ai Parchi regionali dei dintorni (Monteveglio, Roccamalatina, Monte Sole).