Corte Stellata è un complesso rurale del 1800 recentemente portato a nuovo lustro, situato appena fuori dall'antico Borgo di Stellata (a circa 20 km da Ferrara), lungo la ciclabile Destra Po. E' un luogo riservato, tranquillo, magico, immerso nella verde campagna emiliana. Punto di partenza per gite nelle città d'arte di Ferrara, Mantova, Verona, Padova, Modena e Bologna. Un tempo apparteneva alla nobile famiglia dei Pepoli composto da una casa colonica, una vecchia stalla, una barchessa e circondato da un parco di 14.000 mq.
La parte della barchessa è stata ricostruita per ricavarne 3 appartamenti diventando un rifugio straordinario per viaggiatori in cerca di pace, natura, storia e tradizioni, dove poter respirare una genuinità raramente percepita altrove.
E‘ il luogo ideale per una vacanza scandita dai ritmi lenti e rilassanti della natura..
Si può andare alla scoperta di stimolanti percorsi naturalistici, trekking, cicloturismo, enogastronomia, arte e cultura, quiete e relax.
Gli appartamenti sono dotati di servizi privati, angolo cottura, riscaldamento autonomo e sono di varie dimensioni.(Monolocale mq.30, Bilocale mq.45 e Trilocale mq.60)
Gli appartamenti trasmettono l’amore autentico e viscerale che nutriamo per le vecchie cose della nostra terra e per i piccoli, grandi oggetti della tradizione popolare e contadina, per le superfici ruvide, per i tavolacci grezzi, per le cose ricercate, scovate e riportate in vita.
Amo il mio Territorio, la pianeggiante Pianura Padana percorse mille volte a piedi, in bicicletta, in barca lungo il Grande Fiume Po e per questo motivo ho deciso, insieme alla mia famiglia, di ristrutturare il Casale Corte Stellata per offrire ai viaggiatori che amano, come noi, la semplicità, l'autenticità e la pace un luogo dove trascorrere dei giorni indimenticabili. Mi piace dipingere perchè mi sento libera. Chi vuole soggiornare da noi è il benvenuto se porta con sé Amore.