Pochi chilometri a sud di Salerno, a S. Cipriano Picentino, l’agriturismo “Mazzarella”, con i suoi 12 ettari di estensione, rappresenta con efficacia l’ambiente naturale che è proprio del Parco Naturale dei Monti Picentini.
“Mazzarella” è il nome della località in cui è sita l’azienda, su una collina che sovrasta la parte finale del corso del fiume Picentino, ai piedi del monte Tubenna.
Il casolare della "Mazzarella ", recentemente restaurato con gusto e dedizione, mantiene intatta l 'atmosfera della struttura origiaria, pervasa dalla serenità che regna tra l 'oliveto e gli alberi di nocciole. Tra questi alberi si aggirano indisturbati i fagiani e verso sera è facile sentire anche il picchio con i suoi inconfondibili rumori.
Le stanze della Mazzarella sono sei, con bagno, anticamera e balconi. I pavimenti sono in cotto napoletano, la classica “Riggiola”, mentre le rifiniture e gli arredi sono curati nei minimi particolari. La "Mazzarella " offre la possibilità agli ospiti di godere di un soggiorno confortevole e genuino basato sulla semplicità. Una dimensione a contatto con la natura, in cui gli ampi spazi a disposizione permettono di ospitare anche gli animali domestici.
La cucina offre piatti tipici locali cucinati con cura e sapienza dalla proprietaria, accompagnati dai vini di cui è ricca la zona.
Gli ospiti possono prendere lezioni di equitazione presso il Centro Ippico Campano affiliato al F.I.S.E. Esso si trova a 500m dalla Mazzarella. Per intraprendere le lezioni gli ospiti devono essere in possesso di un certificato di buona salute e devono essere vaccinati per l’antitetanica. I particolari delle spese correnti sono disponibili a richiesta; l 'assicurazione provvisoria può anche essere stipulata attraverso la scuola.
Tutte le spese sono pagabili localmente. A due chilometri è presente un centro sportivo dove è possibile praticare il Tennis.
Si organizzano visite guidate nei luoghi di maggiore bellezza e richiamo turistico della regione, quali Paestum, Sorrento, Napoli, Pompei, Ercolano, Ischia, Capri, la Costiera Amalfitana e Positano, facilmente raggiungibili grazie alla favorevole posizione dell’azienda.
Ogni anno la “Mazzarella“ produce oltre mille litri di ottimo olio extra vergine d 'oliva certificato D.O.P., noci e nocciole certificateI.G.P., marmellate vino Piedirosso, Moscato e frutta.