Il Giardino di Vigliano è una dimora contadina, dalle cui mura traspira una sensazione di armonia e serenità: durante la giornata, infatti, non è difficile scorgere Peppino, vero maestro nell’arte del presepe in terracotta e tufo, mentre è intento a modellare i pastori, cose verosimili da sembrare persone in carne e ossa. Poche sono le stanze degli ospiti (ricavate all’interno dell’ampia costruzione che un tempo funzionava da torre di avvistamento), ma ciò rappresenta un vantaggio perché consente di entrare maggiormente in rapporto con la famiglia e l’ambiente circostante. Il Giardino non è lontano da località conosciute in tutto il mondo per la loro bellezza come Positano, Amalfi e Sorrento che, sicuramente, meritano una visita. Anche all’interno della costa si possono fare interessanti escursioni: infatti, non distante da Vigliano, si trova villa Rossi con la chiesa dedicata alla Madonna della Carità affrescata da Guido Reni, vissuto tra il Cinquecento e il Seicento, e nota anche per essere il luogo dove l’ammiraglio inglese Hudson Lowe, dopo la battaglia di Capri, si arrese a Gioacchino Murat, re di Napoli dal 1808 al 1815.
La Struttura fa parte di una casa colonica con annessa una torre di avvistamento contro gli attacchi dei saraceni dal mare. L'anno di costruzione si aggira intorno al 1500, ma alcune parti della casa sono di manifattura romana.
Un giardino di limoni coltivato con le tradizionali pergole di castagno, tutta la famiglia a lavoro per offrire i prodotti della terra e i sapori autentici,terrazza panoramica le camere accoglienti con aria condizionata e wi-fi zona, offriamo agli ospiti un immersione nella tranquillita a contatto con la natura.
Situato sulla via’e mieze, la via di mezzo, lungo la direttrice Massa Lubrense – Sorrento, percorsa fino all’Ottocento da visitatori a caccia di sensazioni, il Giardino anche oggi, grazie all’esclusività del luogo e all’atmosfera particolare, regala emozioni uguali a quelle di un tempo. Dopo aver percorso lo stretto e lungo viale sotto il profumato pergolato di limoni, gli ospiti vengono calorosamente accolti da Giuseppe Nunziata (Peppino per gli amici) che, con la moglie Ida ed i figli Luigi e Valentina, si dedica alla cura meticolosa dell’orto e del giardino, alla coltivazione dei limoni e alla preparazione di piatti tipici della cucina mediterranea. Gran parte delle genuine pietanze che compongono il menu sono cotte nel forno a legna, proprio come in passato. E come in passato Ida ed i suoi figli fanno la pasta a mano e, una volta alla settimana, preparano del delizioso pane, lavorato a mano e cotto nel forno a legna.