Alloggio: Benessere
Trattamento: Pernottamento + Colazione
A partire da: Venerdì 7 Marzo 2025
Valida fino al: Lunedì 31 Marzo 2025
Numero notti: 2
Ospiti: 2
€ 100 Prezzo a persona
Alloggio: Romantico
Trattamento: Pernottamento + Colazione
A partire da: Venerdì 7 Marzo 2025
Valida fino al: Lunedì 31 Marzo 2025
Numero notti: 1
Ospiti: 2
€ 90 Per la stanza
La Fattoria Terranova sorge, in posizione dominante, nel cuore della terra delle sirene, tra le colline di SantAgata Sui Due Golfi, a soli nove chilometri da Sorrento. La fattoria occupa un fondo rustico di sei ettari di terreno, distribuiti su una cascata di terrazze che dall’alto degradano dolcemente verso il mare. Davanti ci sono gli isolotti dei Galli e Vetara, dove la leggenda vuole che Ulisse abbia incontrato le sirene ammaliatrici.
I grandi e ampi spazi della Fattoria Terranova rendono questo agriturismo dallo stile rustico-chic il luogo perfetto per rilassarsi lontano dal caos ma pochi passi dalle mete più suggestive della penisola Sorrentina e Amalfitana. Il ristorante a km zero immerso nei colori dei fiori è un valore aggiunto che permette di vivere un esperienza unica a 360 gradi.
ll sogno di Claudio Ruoppo, da sempre gestore di un grande vivaio al centro di Sorrento, era creare un agriturismo che offrisse ai suoi ospiti la possibilità di conoscere l’essenza più verace della Penisola Sorrentina, al di là delle spiagge e della mondanità di Sorrento. Un’essenza fatta del profumo persistente dei limoni, della macchia mediterranea che dalle colline degrada verso il mare, dalle cime degli ulivi che diventano quasi argentee. Venticinque anni fa il sogno diventa realtà: Claudio, con l’aiuto della moglie Olga, riesce a trasformare il fondo agricolo di famiglia in un agriturismo al quale poi si è aggiunta una piccola fabbrica di prodotti tipici con punto vendita al centro di Sorrento . Ad aiutarlo nella gestione ci sono oggi i figli Luigi, Rossella, Francesca e Roberto, ognuno specializzato nei diversi aspetti dell’azienda.
La Fattoria Terranova offre diversi tipi di sistemazioni, per le varie esigenze.
Tutti gli alloggi hanno accesso indipendente e posto auto privato e sono situati su diversi terrazzamenti. Tutte le camere sono dotate di bagno in camera con doccia, televisione, telefono, asciugacapelli, minifrigo e wi-fi .
L'azienda offre diverse attività da poter svolgere all'interno dell'azienda: Scuola di Cucina – Pizza School –Wine Tasting – Dimostrazione della Mozzarella–Degustazione Dei Prodotti Tipici (per tali attività è richiesta la prenotazione).
RISTORANTE A KM 0
Per chilometrozero si intende la ricerca e il consumo di alimenti il cui luogo di produzione e lavorazione sia il più vicino possibile al luogo di consumo finale .Il nostro agriturismo ha adottato questa filosofia da sempre. Ciò che produce la nostra regione, territorio simbolo della enogastronomia italiana, diventa la base del nostro menù. Nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti vi garantiamo la freschezza e la tracciabilità dei nostri ingredienti. Ci impegniamo inoltre a promuovere le materie prime che raccontano il territorio a noi circostante senza tralasciare alcune delle eccellenze d’Italia che per bontà, genuinità e sostenibilità, meritano di essere conosciute ed apprezzate.
Si parte con un ricco antipasto misto, circa 7-8 assaggi sfiziosi creati dalla fantasia dello chef utilizzando prevalentemente le verdure di stagione.
Si passa poi ai primi, e qua siamo a Napoli, non può essere che il trionfo della pasta. Il piatto simbolo della fattoria Terranova sono i tubettoni alla cipolla bianca, ricetta che con la sua delicatezza immancabilmente delizia anche chi alla parola “cipolla” storce il naso.
Si prosegue poi con i secondi “antichi” della tradizione napoletana come il baccalà e totani e patate.
Come contorno, se è la stagione adatta, potrete avere la fortuna di assaggiare la scarola torchese, una varietà di verdura estremamente rara.
Per accompagnare il pasto si può scegliere una bottiglia dalla carta dei vini che racchiude esclusivamente etichette campane oppure provare il vino della casa, un Aglianico e una Falanghina vinificati direttamente in fattoria.
Per chiudere in bellezza niente di meglio poi che un dolce della tradizione napoletana come il babà o la pastiera da accompagnare con un buon liquore di fine pasto E in questo caso la scelta è davvero infinita: limoncello, finocchietto, fragolino, nocillo, liquirizia…tutti ovviamente fatti in casa.
L’occasione di passare un inizio giornata diversa dal solito…
…la possibilità di gustare , una ricca colazione a base di prodotti genuini tipici dell’azienda
che coccolano stomaco e anima;
l’opportunità di passare del tempo all’aperto, nel verde, vicino alla natura;
l’occasione per incontrarsi e trascorre del tempo con amici in un ambiente disteso;
Il profumo dei prodotti, lo sguardo su di un buffet ricco e delizioso, che spazia dal
classico pane, burro e marmellata, fino a dolci , frutta di stagione e tante altre squisitezze prodotte direttamente dall’azienda.
Intorno alla Fattoria solo silenzio e natura.
Immerso nella macchia mediterranea più rigogliosa, tra albero di ulivi, fichi, vigne, arance e limoni. Il paese più vicino, a circa 500 metri è Sant’Agata sui due Golfi, in cui si trovano negozi di ogni genere, ristoranti, banche e bar. I centri più grandi di Sorrento è Massa Lubrense sono rispettivamente a 8 e 6 km dall’Agriturismo.
Seduti a fare colazione all’ombra di un patio fiorito o rilassandosi sul terrazzino della propria camera lo sguardo va dagli isolotti dei Galli al promontorio di Punta Campanella con monte San Costanzo fino al profilo azzurro di Capri con i suoi faraglioni che si staglia all’orizzonte.
Adiacente all’agriturismo c’è l’oasi del WWF de “Le Tore” dove si può fare jogging nel lungo viale che taglia in due una secolare pineta oppure passeggiare per uno dei tanti sentieri vista mare.
A poche centinaia di metri si trova, invece, Sant’Agata sui Due Golfi un piccolo e caratteristico borgo che prende il suo nome dalla particolarità di essere affacciato contemporaneamente su due golfi: da un lato quello di Napoli, dall’altro quello di Salerno.
Massa Lubrense con le sue spiagge e il suo mare da Bandiera Blu si raggiunge con cinque minuti di auto: la meta ideale per una giornata al mare.
Il centro di Sorrento è a 15 minuti di auto.
Da lì potete prende il treno per visitare gli scavi di Pompei o Ercolano oppure raggiungere il porto da dove partono aliscafi e traghetti per Capri, Ischia e Napoli.
A meno di cinque minuti dall’agriturismo inizia invece la strada della Costiera Amalfitana, con le sue sinuose curve e le spettacolari viste sul mare che in meno di venti minuti vi condurrà a Positano.
Pulizia delle stanze : | |
Posizione : | |
Qualità delle stanze : | |
Servizi offerti : | |
Qualità/prezzo : |
| Famiglia Con Bambini |
Overall an outstanding place. The staff was friendly, accommodating and professional. Dinners are Michelin star worthy. Our villa was perfect for a family of 5. Only (very minor) downside is that it is a bit of a schlep into town for supplies if you don't have a car. Altogether, HIGHLY RECOMMEND as a fun, economical and low-key way to see the Sorrento and Amalfi coasts. (Favoloso) | |
| Gruppo Di Amici |
Luigi e tutti ,multo gentile e il posto immerso dentro il bosco e un piccolo paradisio e li antipasti da mourire (Molto Buono) | |
| Famiglia Con Bambini |
Greatest food, wonderfull owner and way too cool! (Molto Buono) | |
| Coppia |
Très bel endroit de caractère avec un excellent accueil. La demie pension est copieuse et savoureuse. Un seul petit reproche, pas de limoncello offert après le repas, ce que pratiquent tous les restaurants (Favoloso) |
Questo agriturismo é gestito da Luigi Ruoppo
Parlano italiano, inglese, francese,
Risponde velocemente
Visualizazioni 59377