Nella Tenuta La Petrosa, potrete immergervi in un’atmosfera magica all’interno di una proprietà di circa 50 ettari e una struttura che dispone di tutti i comfort per permettervi di vivere un’esperienza all’insegna del relax e della buona cucina, completamente circondati dalla natura all’interno del Parco nazionale del Cilento. La posizione ottimale della tenuta vi permetterà di visitare facilmente anche le meraviglie artistiche e storico – culturali presenti nel Cilento.Nella Valle del Palistro (nome del fiume che attraversa l’azienda), una vecchia casa colonica, completamente ristrutturata è stata trasformata in un delizioso alberghetto di campagna, circondata da un paesaggio ricco di componenti (alberature, campi, boschi e macchie) e dal verde dei prati d’erba medica. Al piano terra vi sono ampi locali a volta che hanno conosciuto nel passato profumo e gorgogli di vino in fermentazione, oggi utilizzati per deposito aziendale. L’utilizzo attuale è per agriturismo.
All’interno dell’azienda è possibile passeggiare lungo le sponde del fiume Palistro, dal quale è attraversata, e si possono utilizzare: ping-pong, tiro con l’arco, mountain-bike, campo bocce, parco giochi per bambini con altalena e scivolo e piscina, inoltre si offre la possibilità anche di una passeggiata a cavallo.
Sala ristorante interna ed un meraviglioso terrazzo dove trascorrere piacevoli serate e consumare i pasti, grazie alla mitezza del clima.
Disponiamo di circa 60 coperti.
Menù fisso -
Menù bambini -
Menù per celiaci -
Menù vegetariano -
Specialità Cilentane -
La cucina, particolarmente curata nella scelta degli alimenti per freschezza e genuinità, propone menù riscoprendo le antiche ricette contadine, dove più si esaltano gli antichi e genuini sapori della cucina mediterranea, campana e cilentana in particolare.
Menù Ristorante: Prezzo a persona 20
Ristorante aperto al pubblico
Colazione a buffet all'italiana dove si potranno assaporare le nostre marmellate comodamente sul terrazzo con vista mare
L'agriturismo si trova nel comune di Ceraso, località Petrosa. La posizione geografica di Petrosa è molto apprezzata perchè spostandosi verso l'interno, si entra nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, meta preferita dagli amanti della natura e degli animali.
Distante 80 Km circa da Salerno ed appena 10 minuti (6 Km) dal mare di Casalvelino ed Ascea.
Spostandosi verso nord è possibile raggiungere Acciaroli, piccola località turistica molto caratteristica con il suo porticciolo contrastato da austere torri medievali accarezzate dolcemente dal mare più volte insignito dal riconoscimento "bandiera blu".
Scendendo più a sud, passando le rovine di Velia, antica città eleatica abitata da Parmenide, troviamo Palinuro, la terra baciata da Ulisse.