Sulle ondeggianti colline beneventane, l'agriturismo Al Castello del Principe è un raro esempio in cui la natura e la storia si fondono in totale armonia.
La provincia di Benevento è ricca di storia, grazie alla presenza di popoli che sul suo territorio si sono avvicendati nel corso dei secoli, lasciando tracce e tradizioni.
L’agriturismo è situato in un castello federiciano. Nato come casino di caccia, veniva abitato dall’imperatore Federico II per ritempranti soste prima di riprendere i suoi viaggi. Collocato su una piccola altura, a 250 s.l.m., si affaccia sulle valli del Sannio e dell’Irpinia, offrendo una sensazione di quiete e serenità interrotta solo dal gorgoglio delle acque del sottostante fiume Calore.
La sala dell’azienda agrituristica può accogliere fino a 60 persone e si può degustare la cucina, quella classica della tradizione contadina, in sintonia con la grande varietà di prodotti della campagna, che qui è particolarmente fertile, tanto che l’azienda provvede anche a conservarne gli ortaggi conosciuti con il marchio “Spaccamontagna”. I salumi sono ottenuti anche essi da suini allevati nella fattoria insieme alla produzione di cerali per pane e pasta, vino e olio.
Inoltre al castello è possibile, per chi lo desidera, il pernottamento per un massimo di 11 posti letto in camere arredate con lo stile di un tempo.
Parlano italiano,
Risponde velocemente
Visualizazioni 15014