L’Agriturismo "San Pietro " è immerso nel verde delle campagne Lucane e prende il nome da un vecchio monastero Rupestre che sovrasta tutta l’azienda.
Luogo ideale per trascorrere momenti in assoluto relax a contatto con la natura, l’Agriturismo si trova nel comune di Rapolla, cittadina che si erge sul versante nord-orientale del Monte Vulture, centro agricolo con ottime produzioni di olio extravergine di oliva e vinicole con produzioni di Aglianico DOC, Malvasia, Moscato.
Dotato di parco giochi per bambini e di maneggio (di prossima apertura), a piano terra è ubicata la zona ristorante per un massimo di 40 coperti, ed ampi spazi all’aperto su terrazzi attrezzati e prati verdi.
La calda ed accogliente sala da pranzo, arredata in stile arte povera crea un ambiente ospitale che fa sentire gli ospiti a proprio agio con cucina tipicamente casereccia e sana a base di prodotti genuini e proveniente principalmente dalla nostra azienda.
Al primo piano 4 camere da letto, due doppie e due triple, e a piano terra 1 tripla con predisposizione ad ospitare diversamente abili tutte con servizi inclusi, arredate con cura per garantire un ambiente caldo e familiare.
Dall’Agriturismo "San Pietro " i nostri ospiti potranno visitare i Castelli federiciani di Melfi a (6 Km), Lagopesole a (25 Km), Venosa a (15 Km) città di Orazio con il suo stupefacente Parco Archeologico, a circa 100 Km Matera, città dei Sassi, proclamata Patrimonio Mondiale dell’Unesco, a circa 60 Km le Dolomiti Lucane e a circa 70 Km Castel Del Monte.
Dalla primavera 2011 è possibile scoprire le vie dei Briganti, percorrendo, a cavallo, a piedi, o con mountain-bike, vecchi tratturi immersi nei boschi del monte Vulture.